-

Nardi sbaraglia Cobolli nel derby azzurro agli Internazionali

La wild card pesarese domina in due set (6-3 6-4) e conquista il secondo turno. Sabato la sfida con De Minaur

di | 09 maggio 2025

20250509_Luca_Nardi_Foro.jpg

Luca Nardi

Il tennista pesarese ha letteralmente sbaragliato il rivale Flavio Cobolli nel derby tutto italiano di primo turno agli Internazionali BNL d'Italia. Una prestazione maiuscola che, dopo appena un'ora e 28 minuti di gioco, ha archiviato la pratica con un netto 6-3 6-4.

Nardi, che ha giocato con piglio autoritario seguendo un piano tattico ben chiaro, ha conquistato la vittoria con pieno merito. Per il giovane marchigiano si tratta della prima vittoria contro un top-50 sulla terra rossa, un successo che gli permette di allungare sul 3-1 negli scontri diretti con Cobolli.

Nel primo set l'equilibrio ha retto fino al 3-2 in favore di Nardi, che nel sesto game ha piazzato il break decisivo portandosi sul 4-2. Cobolli, visibilmente in difficoltà come tradiva il suo linguaggio del corpo, non è riuscito a opporre resistenza. Il pesarese ha così chiuso agevolmente il parziale sul 6-3.

Il secondo set ha visto un Nardi scatenato, capace di allungare rapidamente fino al 4-0, dando l'impressione che la partita fosse ormai in archivio. Ma quando tutto sembrava concluso, Cobolli ha avuto un sussulto d'orgoglio, approfittando dell'unico passaggio a vuoto dell'avversario, e ha recuperato fino al 4-3. La rimonta del romano si è però fermata lì: Nardi, forte di un servizio solido e tagliente, ha ripreso il controllo salendo sul 5-3. Dopo un ultimo guizzo di Cobolli, il pesarese non ha avuto problemi a chiudere definitivamente i conti sul 6-4.

Grazie a questa brillante vittoria, la wild card Nardi si è guadagnata il pass per il secondo turno dove, sabato 10 maggio, dovrà vedersela con l'australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 7 del torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti