-

Nitro Open Generali: spettacolo e sorprese nella 2ª edizione

Il Nitro Sport Place di Rapagnano ha ospitato con successo la seconda edizione del Nitro Open Generali, un torneo di padel che si sta rapidamente affermando come uno degli appuntamenti più attesi nel calendario nazionale di questo sport in rapida crescita

di | 23 settembre 2024

20240923_Screenshot_2024_09_23_alle_16.08.50.png

Con un montepremi di 5000€ e la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori nazionali, l'evento ha offerto padel di alto livello e non poche sorprese.

Quest'anno il torneo ha visto una partecipazione record con ben 116 iscritti, a testimonianza della crescente popolarità del padel e dell'evento stesso. Il tabellone principale ha brillato per la presenza di autentiche stelle del padel italiano. In cima alla lista delle teste di serie spiccavano nomi di calibro nazionale: Cristian Calneggia, attuale numero 1 d'Italia, seguito da Giacomo Miccini, numero 2 del ranking nazionale, e Matteo Rosignana, che occupa la decima posizione nella classifica italiana.

La presenza di questi campioni ha garantito un livello di gioco elevatissimo, offrendo agli spettatori accorsi numerosi match avvincenti e di grande qualità tecnica, dimostrando quanto il padel stia evolvendo in termini di spettacolarità e competitività.

Il torneo maschile ha riservato non poche sorprese. Contro ogni pronostico, la coppia Brusa/Oviedo ha conquistato il titolo, superando in finale i favoriti Calneggia/Miccini con il punteggio di 6-3, 6-3. Una vittoria che ha dell'incredibile, considerando il calibro degli avversari, e che conferma come nel padel, sport di coppia per eccellenza, l'affiatamento e la strategia possano fare la differenza anche contro avversari sulla carta più quotati.

Nel tabellone femminile, la finale ha visto protagoniste le coppie Cini/Battistini e Rastelli/De Nicola. Al termine di un match combattuto, sono state Cini e Battistini ad aggiudicarsi il titolo con un netto 6-2, 6-2, dimostrando una superiorità tecnica e tattica lungo tutto l'arco dell'incontro.

Il Nitro Sport Place di Rapagnano si è dimostrato ancora una volta una location ideale per ospitare eventi di padel di questo calibro. I campi all'avanguardia e l'organizzazione impeccabile hanno ricevuto elogi da giocatori e spettatori, ponendo solide basi per il futuro del torneo

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti