-

Padel Marche 2025: Piergallini-Diomedi e Bascelli-Minnucci sono i campioni regionali

Grande spettacolo al circolo Beretti nelle finali di 3ª e 4ª fascia con match emozionanti e combattuti

di | 17 luglio 2025

20250717_Padel__1_.jpeg

Le coppie finaliste premiate

Si sono conclusi i Campionati Regionali di Padel delle Marche 2025, categoria 3ª e 4ª fascia, con due finali che hanno regalato grande spettacolo e risultati combattuti fino all'ultimo punto. 

Nel torneo maschile, Enrico Piergallini e Jonathan Diomedi si sono laureati campioni regionali superando Mario Iobbi e Raffaele Capocasa con il punteggio di 76(2) 61. Una finale equilibrata che ha visto i vincitori imporsi grazie a una maggiore incisività nei momenti decisivi, conquistando meritatamente il titolo dopo un percorso netto nel torneo.

Il torneo femminile ha invece regalato una finale a senso unico quella tra Federica Bascelli e Lia Minnucci contro Claudia Quaglia e Daniela Guidi, con le prime che si sono imposte 60 60 al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine con grande autorità. Un risultato che premia il più alto tasso tecnico della coppia vincitrice.

"Abbiamo assistito a due finali di altissimo livello che hanno coronato nel migliore dei modi questa edizione dei campionati regionali", commenta soddisfatto il presidente del circolo Mirco Breciarolla. "I nostri nuovi campioni hanno dimostrato grande classe e sportività, rappresentando al meglio i valori del padel marchigiano. Siamo orgogliosi di aver ospitato questi campionati e credo che il nostro circolo si sia dimostrato all'altezza di un evento così importante. Le nostre strutture e l'organizzazione hanno ricevuto apprezzamenti da tutti i partecipanti, confermando la crescita del movimento del padel nella nostra regione".

20250717_Padel_1_1_.jpeg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti