-

Pari prezioso per Macerata a Lecce. Domenica big match con Vicenza

Un pareggio che sa di bicchiere mezzo pieno quello conquistato dall’Associazione Tennis Macerata nella trasferta pugliese

di | 25 ottobre 2024

20241025_A2_Lecce___Macerata.jpg

I marchigiani, guidati dal capitano Alessio Cherri, hanno impattato 3-3 contro la formazione dell’Outline School Lecce rivelatasi ostica come da pronostico.

Le vittorie per i maceratesi sono arrivate dai singolari di Nicolas Compagnucci, che ha superato Alexander Gammariello con un netto 6-1 6-0, e di Gianluca Acquaroli, vittorioso su Stefano Papagno per 6-1, 6-4. Il terzo punto è stato conquistato nel doppio dalla coppia Acquaroli-Alvarez Varona, che ha avuto la meglio sul duo Papagno-Gammariello per 6-4, 6-4.

Dall'altra parte, sconfitta in due set per lo spagnolo Alvarez Varona contro Sebastian Fanselow (6-4, 6-2), mentre Tommaso Compagnucci ha ceduto dopo una battaglia di tre set contro Fabrizio Andaloro: dopo aver vinto il primo set al tie-break per 7-6(3), ha subito la rimonta dell'avversario che si è imposto 6-3, 6-4. Nel secondo doppio, la coppia Fanselow-Andaloro ha superato i fratelli Compagnucci per 6-4, 6-3.

"C'è un po' di rammarico soprattutto per il match di Tommaso", commenta il presidente Fabiano Tombolini. "Nel terzo set è stata una vera battaglia, con diverse palle break non sfruttate. Il suo avversario nel finale ha alzato notevolmente il livello. Anche nella sfida tra gli stranieri, entrambi tra i primi 300-400 del ranking ATP, il nostro Varona ha giocato leggermente sottotono".

Il punto conquistato in terra salentina mantiene vive le ambizioni della squadra maceratese, che domenica 27 ottobre (ore 10) affronterà in casa il Tennis Comunali Vicenza in quello che si preannuncia come un big match di cartello. I veneti potrebbero schierare autentici pezzi da novanta del tennis mondiale come Tomás Etcheverry (n.36 ATP), Thiago Augustin Tirante (n.118 ATP) o l'ex numero 43 del mondo Aljaz Bedene.

L'appuntamento è sui campi del Tennis Macerata per una sfida che promette spettacolo e tennis di altissimo livello.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti