Chiudi
Si è concluso il torneo Open organizzato dall'ASD Circolo Tennis di Civitanova, un evento che ha ormai consolidato la sua importanza nel panorama sportivo locale
di Gian Maria Recanatini | 10 settembre 2024
Con una partecipazione di 120 atleti, il torneo ha visto competizioni di altissimo livello sia in campo maschile che femminile, con una serie di partite che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo punto.
Nella parte maschile del tabellone, il torneo ha visto in semifinale scontrarsi Alessandro Lamberti (2.5) e Paolo Ferolla (2.5), con Lamberti che ha prevalso con un netto 6-3 6-2. Nell’altra semifinale, Giovanni Piergallini (2.5) ha superato senza difficoltà Stefano Ciato (2.5) con un secco 6-3 6-0. La finale maschile ha offerto uno spettacolo avvincente, con Piergallini che ha dovuto faticare per avere la meglio su Lamberti, vincendo con il punteggio di 1-6 7-6(4) 10-8, in un match che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo.
In campo femminile, le semifinali hanno visto Aurora Curzi (2.6) imporsi su Valentina Fornari (4.1) con un convincente 6-0 6-3, mentre Claudia Gibellieri (2.7) ha avuto la meglio su Francesca Compagnucci (3.1) con un punteggio di 6-1 6-4. Nella finale, Curzi ha confermato il suo ottimo stato di forma, battendo Gibellieri con un netto 6-2 6-4, portando a casa il trofeo.
Matteo Spernanzoni, direttore del torneo e maestro del Circolo Tennis di Civitanova, ha espresso grande soddisfazione per l'esito dell'evento: "Questo torneo è diventato un appuntamento importante per il nostro circolo. Siamo orgogliosi della qualità del gioco espresso in campo e della partecipazione che ogni anno continua a crescere. Voglio ringraziare di cuore tutti i partecipanti, il direttivo del circolo, il Comune di Civitanova e il Giudice Arbitro Giuliano Chiaraluce per l'eccellente conduzione del torneo. È grazie a loro che abbiamo potuto organizzare una manifestazione di così alto livello".