
Chiudi
Per la formazione sirolese si tratta di una prima volta storica in finale, dopo un percorso netto che ha visto la squadra capitanata da Tiziano Lombardi imporsi a punteggio pieno nel girone eliminatorio
di Gian Maria Recanatini | 08 marzo 2025
"Abbiamo fatto un ottimo percorso in tutta la competizione invernale in prima divisione", commenta il capitano Lombardi. "Il girone l'abbiamo chiuso non perdendo nessun incontro, sfidando circoli molto più blasonati del nostro". Un cammino impeccabile che ha visto i sirolesi imporsi su realtà tennistiche storicamente più strutturate come quelle di Ancona e Macerata.
Grande soddisfazione anche nelle parole della Presidente del circolo sirolese, Raffaela Ramazzotti: "Siamo davvero felici e orgogliosi di condividere un traguardo storico per il tennis di Sirolo. È una vittoria che ha un valore speciale, dato che la squadra avversaria è molto competitiva e detentrice degli ultimi cinque titoli. Ora ci aspetta una finale altrettanto impegnativa contro il Circolo Beretti di Grottammare".
Il Riviera Sirolo si presenterà all'appuntamento decisivo con grande determinazione. "Ci apprestiamo ad affrontare questa finale in tutta tranquillità, con la squadra quasi al completo", afferma Lombardi. "Forse qualcuno potrebbe anche mancare, ancora non lo sappiamo, ma non è un problema. Siamo contenti ed orgogliosi di questo percorso e venderemo cara la pelle anche nella finale".
La finale si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le formazioni determinate a conquistare il prestigioso trofeo. Per il Riviera Sirolo sarà l'occasione di coronare una stagione già straordinaria, mentre il Circolo Tennis Grottammare cercherà di far valere la propria esperienza in una manifestazione di alto livello come il Trofeo Giuseppucci.