-

Giuseppucci, Grottammare: ''puntiamo al trofeo''

Per i padroni di casa si tratta della seconda finale consecutiva, un traguardo che testimonia la crescita costante del club nell'ultimo triennio

di | 08 marzo 2025

20250308_Immagine_WhatsApp_2025_03_05_ore_14.26.14_56f53ca2.jpg

La formazione di Grottammare

Il percorso del CT Grottammare verso l'atto conclusivo è stato impegnativo e ricco di emozioni, come racconta il capitano Jonathan Diomedi: "Abbiamo battuto nell'ordine lo Junior Osimo, il CT Civitanova, il CT Fossombrone e il Tennis Tolentino, con questi quattro incontri vinti per 2 a 1 al doppio decisivo. Abbiamo perso in trasferta invece contro il TCO Trano, sempre al doppio decisivo per 2 a 1, qualificandoci come secondi nel girone".

Nella fase a eliminazione diretta, la formazione grottammarese ha mostrato una crescita importante: "Ai quarti abbiamo vinto contro Portorecanati per due incontri a zero, non siamo andati al doppio di spareggio. Per quanto riguarda la semifinale, invece, due incontri a zero contro il CT Fossombrone".

Grande soddisfazione nelle parole del presidente del circolo Matteo Carboni: "È il secondo anno consecutivo che raggiungiamo la finale. A distanza di tre anni siamo riusciti a passare dalla seconda divisione fino all'ennesima finale. Siamo più agguerriti che mai, siamo accanto ai nostri ragazzi, facciamo i complimenti e le congratulazioni e speriamo di poterla portare a casa".

Il fattore campo potrebbe risultare determinante, come sottolinea Diomedi: "Questo ci ha consentito appunto di giocare la finale in casa domenica contro il Riviera Sirolo e questo ci dà grande fiducia, siamo molto carichi e soprattutto avremo la possibilità di giocare a formazione completa".

Il CT Grottammare scenderà in campo con i suoi migliori elementi: "Giocatori del calibro di Biagio Grammaticopolo, Matteo Schabasi, Frederick Vogheli, e il nostro Enrico Piergallini", elenca con orgoglio il capitano.

Dall'altra parte della rete, il Riviera Sirolo si presenta alla finale dopo aver concluso il proprio girone a punteggio pieno e aver eliminato in semifinale la corazzata ATM Macerata, detentrice delle ultime cinque edizioni del trofeo. Un'impresa storica per il club sirolese, che per la prima volta nella sua storia accede alla finale della prestigiosa manifestazione.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti