
Chiudi
Il primo Open di padel del 2025 sui campi dello Slash Club di Castelfidardo ha regalato emozioni e sorprese fino all'ultimo punto. Il torneo, che metteva in palio un montepremi di 3.000 euro, ha visto trionfare la coppia rivelazione Fino-Stracquadaini
di Gian Maria Recanatini | 30 gennaio 2025
Le semifinali hanno offerto spettacolo di alto livello. Nel primo match, la coppia testa di serie numero uno Pirraglia-Lasgoity ha confermato il pronostico, mostrando un gioco solido sconfiggendo Ricci-Metelli per 64 36 (rit.) arresisi per un infortunio del primo. Dall'altra parte del tabellone, Fino-Stracquadaini hanno dovuto sudare e non poco per superare l’ottimo duo Paoletti-Roldan in una battaglia di tre set conclusa 62 46 106, dimostrando carattere e resilienza nei momenti decisivi.
La finale, giocata davanti a un pubblico numeroso, ha visto il duo Fino-Stracquadaini completare l'impresa. Con un doppio 64 64, hanno superato i favoriti Pirraglia-Lasgoity al termine di un match tatticamente perfetto, gestito con lucidità nei momenti chiave di entrambi i set.
"È una vittoria speciale", hanno dichiarato i vincitori nel dopo partita. "Essere al nostro primo torneo insieme e riuscire a battere una coppia così forte come Pirraglia-Lasgoity è qualcosa che ci riempie d'orgoglio. Abbiamo trovato la giusta alchimia fin dai primi scambi e siamo cresciuti match dopo match".
Il successo di pubblico e il livello tecnico mostrato durante tutto il torneo hanno confermato il momento positivo del padel marchigiano. "Questi risultati sono il frutto di un movimento in costante crescita", ha commentato Andrea Bolognesi, presidente della FITP Marche. "Vedere un torneo così partecipato e di tale livello tecnico a inizio stagione è un segnale importante. Castelfidardo si conferma un centro di riferimento per il nostro movimento e siamo certi che questo sarà solo il primo di una serie di eventi di successo nel 2025".
Il torneo ha visto la partecipazione di coppie da tutta la regione e anche da fuori, confermando l'attrattività del circuito marchigiano. L'Open dello Slash Club ha così inaugurato nel migliore dei modi la stagione 2025 lasciando presagire un anno ricco di emozioni e sorprese sui campi di tutta laregione.