Chiudi
Grande spettacolo e pubblico delle grandi occasioni per le finali del torneo Open al Circolo Tennis Baia di Pesaro. Trionfo della marchigiana Sara Aber
di Gian Maria Recanatini | 10 settembre 2024
La manifestazione ha visto una partecipazione record con 150 iscritti nel tabellone maschile e 40 in quello femminile, confermando ancora una volta il crescente interesse per il tennis nella nostra regione.
Nel torneo maschile, l'argentino Mateo Nicolas Martinez (2.3) ha dominato la finale contro il romano Andrea Ricci (2.4, imponendosi con un netto 6-0, 6-2. La superiorità del sudamericano è stata evidente fin dai primi scambi, non lasciando scampo al pur valido avversario capitolino.
Più combattuta ed emozionante la finale femminile, che ha visto il trionfo della marchigiana Sara Aber (2.6) sulla pari classifica Mia Chiantella. Dopo oltre tre ore di battaglia, Aber è riuscita a spuntarla con il punteggio di 7-6, 5-7, 6-1, regalando al pubblico di casa una vittoria molto sentita.
La giornata conclusiva del torneo ha richiamato un folto pubblico sugli spalti del CT Baia, a testimonianza del grande seguito che il tennis sta riscuotendo a Pesaro e nelle Marche. Gli appassionati hanno potuto godere di due finali di alto livello tecnico, con scambi spettacolari e colpi da maestro.
Il successo organizzativo e la qualità del tennis espresso confermano il CT Baia di Pesaro come una delle realtà più vivaci del panorama tennistico regionale, capace di attirare giocatori di alto livello e di offrire un palcoscenico prestigioso per i talenti locali.
Con questa manifestazione, Pesaro ribadisce la sua vocazione di città dello sport, pronta ad accogliere eventi di richiamo che uniscono agonismo e spettacolo, per la gioia degli appassionati e la crescita del movimento tennistico marchigiano.