-

AT Tolentino, un piede in A2: vittoria a Bologna

Le tolentinati si impongono 3-1 nell'andata dei play-off. Domenica 6 luglio il ritorno decisivo

di | 30 giugno 2025

20250630_WhatsApp_Image_2025_06_30_at_11.46.14.jpeg

La formazione dell'AT Tolentino

Il Tennis Tolentino fa un grande passo verso la promozione in Serie A2 femminile. Nella gara di andata dei play-off disputata a Bologna, le marchigiane si sono imposte sulla Virtus Tennis con il punteggio di 3-1, conquistando due singolari e il doppio decisivo.

Un risultato che fa ben sperare per il match di ritorno in programma domenica 6 luglio alle ore 10 sui campi di viale della Fraternità a Tolentino, dove alla squadra di casa basterà anche un pareggio per conquistare la prima promozione in A2 della propria storia.

I RISULTATI DI BOLOGNA

Nei singolari bilancio favorevole alle tolentinati con due vittorie su tre. Sofia Rocchetti ha battuto De Stefano Samira per 6-4 7-6, mentre Ginevra De Angelis ha superato Terzi Francesca con il punteggio di 6-3 5-7 6-3 in una battaglia di oltre due ore. L'unico punto bolognese è arrivato da Zucchini Arianna che ha sconfitto Giorgia Pinto per 6-3 7-6.

Il punto decisivo è stato conquistato nel doppio dove la coppia Rocchetti-De Angelis ha battuto Rubini-Terzi per 7-6 6-1, chiudendo una trasferta quasi perfetta per le ragazze allenate da Marco Sposetti e Marco Pisciotta.

VERSO IL RITORNO CASALINGO

La matematica sorride al Tennis Tolentino: domenica basterà un 2 a 2 per conquistare la storica promozione in Serie A2. Un traguardo che rappresenterebbe un risultato storico per il circolo tolentinate, mai arrivato così in alto nelle categorie nazionali.

L'appuntamento è fissato per domenica 6 luglio alle ore 10 presso i campi di viale della Fraternità, dove si attende un folto pubblico pronto a sostenere le proprie beniamine in un match che può entrare nella storia del tennis marchigiano.

La squadra del Tennis Tolentino può contare su un roster di qualità con Elisabetta Cocciaretto, Sofia Rocchetti, Giorgia Pinto, Ginevra De Angelis, Ilaria Sposetti, Ana Candiotto e Lara Salden.

"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto a Bologna - commenta il direttore sportivo Giancarlo De Leo - Le ragazze hanno dimostrato carattere e qualità tecnica. Ora dobbiamo rimanere concentrati per l'ultimo step. Giocare in casa ci darà sicuramente una spinta in più, ma non dobbiamo sottovalutare l'avversario".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti