-

Tpra Prequali IBI25: conclusa la tappa al CT Maggioni

All'edizione n.82 degli Internazionali BNL d'Italia mancano ancora 5 mesi ma il viaggio che porta al Foro Italico per migliaia di tennisti di ogni categoria è già cominciato con i vari eventi delle Prequalificazioni agli IBI25

di | 27 novembre 2024

20241127_Tpra_IBI_Maggioni.png

Nelle Marche sono in pieno svolgimento i tornei provinciali riservati ai quarta categoria che incroceranno le racchette per conquistare un posto al Master regionale.

In ultimo si è conclusa con successo la tappa al Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. Nel tabellone maschile, che ha visto la partecipazione di 32 iscritti, Fabio Malatesta si è imposto in finale su Giovanni Celii con il punteggio di 7-6, 6-2. Il percorso verso il titolo ha visto Malatesta superare Giuseppe Simonetti in semifinale, mentre dall'altra parte Celii ha avuto la meglio su Marco Bovara al match tie-break, con quest'ultimo che si è rivelato la vera sorpresa del torneo. In campo femminile, trionfo per la giovane Asia Ficcadenti, cresciuta nel vivaio del CT Maggioni, che ha conquistato il titolo superando Micaela Sebastiani per 6-3, 7-6.

"Siamo molto soddisfatti della riuscita del torneo," ha commentato il presidente Afro Zoboletti. “Vedere così tanti partecipanti e match di alto livello è motivo d'orgoglio per tutto il CT Maggioni".

Le prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia proseguiranno infatti a livello regionale con i tabelloni di terza categoria e Open, e da ogni regione si qualificheranno i giocatori e le giocatrici per la tappa finale di Roma, valevole per la determinazione delle wild card degli IBI25.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti