-

Trionfo marchigiano al Campionato italiano Veterani di tennis

Milano Marittima ha ospitato anche quest'anno il prestigioso Campionato italiano Veterani di tennis, giunto alla sua 50ª edizione

di | 30 settembre 2024

20240930_CAMPIONATI_ITALIANI_OVER_2.jpg

il Tennis Club del Marepineta Resort ha accolto centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi sui campi in terra rossa della rinomata località balneare romagnola.

Il torneo, che vanta una tradizione ultracinquantennale, ha visto la partecipazione di giocatori di età compresa tra i 35 e gli 80 anni, dimostrando come il tennis sia uno sport senza tempo, capace di appassionare e coinvolgere atleti di ogni generazione. La competizione ha offerto un ricco programma di gare, con tabelloni dedicati ai singolari e doppi maschili e femminili, oltre al sempre apprezzato doppio misto.

L'atmosfera sul campo è stata caratterizzata da un mix di agonismo e fair play, tipico di questi tornei che uniscono la passione per lo sport a un sano spirito competitivo.

Tra i protagonisti di questa edizione, spiccano gli atleti marchigiani, che hanno portato in alto i colori della loro regione con prestazioni di altissimo livello. In particolare, tre nomi si sono distinti per i risultati ottenuti nelle rispettive categorie. Nadia Belluzzi, portacolori del Tennis Club Baratoff, ha conquistato il titolo nella categoria Lady 75, dimostrando che l'età è solo un numero quando si tratta di determinazione e talento sul campo.

Nel settore maschile, Daniele Giuliani del CT Camerata Picena ha trionfato nella categoria Senior Over 40, confermando le aspettative e il suo ottimo stato di forma.

20240930_CAMPIONATI_ITALIANI_OVER_.jpg

20240930_CAMPIONATI_ITALIANI_OVER_1.jpg

Ma è nel doppio che le Marche hanno davvero brillato, con la coppia formata da Andrea Bolognesi e Roberto Angelini del TC Ancona che si è aggiudicata il titolo nel Doppio Senior Over 60. La loro intesa e esperienza sul campo hanno fatto la differenza, permettendo loro di superare avversari altrettanto agguerriti.

Il presidente del Comitato Regionale Tennis Marche Emiliano Guzzo ha commentato con entusiasmo: "Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri atleti. Queste vittorie sono il frutto di anni di dedizione, allenamenti e passione. Dimostrano che nelle Marche il tennis è vivo e competitivo a tutti i livelli".

Il Campionato italiano Veterani si conferma così non solo come un appuntamento sportivo di alto livello, ma anche come una celebrazione dei valori più puri dello sport: la competizione leale, il rispetto per l'avversario e la gioia di praticare la propria passione a qualsiasi età. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti