-

Biondolillo campione italiano in doppio

Gregorio Biondolillo con Alessandro Ingarao conquista il titolo di doppio maschile ai Campionati Italiani di Seconda Categoria

02 settembre 2024

Biondolillo (sinistra) e Ingarao con gli scudetti di Seconda Categoria

Dopo gli scudetti di Isabella Maria Serban (in singolare) e Greta Rizzetto con Giulia Gabba (in doppio) ai Campionati italiani femminili di Seconda Categoria disputati al Tennis Club Padova lo scorso fine luglio, un altro piemontese ha conquistato il titolo di coppia maschile sempre ai Campionati italiani di Seconda Categoria. È Gregorio Biondolillo, che insieme al siciliano Alessandro Ingarao, ha vinto il tricolore di specialità nella finale disputata al Tennis Club Cagliari.

Un torneo che ha visto il duo monferrino-siracusano lasciare le briciole agli avversari: al primo turno, Biondolillo/Ingarao hanno battuto Samuele Porcu e Mauro Spanu 6-3 6-0. Ancora meglio hanno fatto nei quarti di finale con la vittoria per 6-0 6-0 su Mattia Vergoni e Gianmarco Troiano. In semifinale, hanno affrontato la coppia formata da Nicola Ghedin e Tommaso Gabrieli (testa di serie n. 3) che ha dato qualche grattacapo in più. Il risultato finale infatti è stato 6-3 6-3. Nell’ultimo atto del torneo poi hanno superato 6-3 6-1 i primi favoriti del seeding Filippo Alberti e Stefano Baldoni.

Sempre in tema di Campionati italiani, in questi giorni si stanno disputando i giovanili individuali by Italgas con tanti giocatori piemontesi al via (alla Nuova Casale in campo i ragazzi Under 15). Poi sarà la volta dei Campionati a squadre, giovanili e di Serie A.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti