-

Concluso l'8° torneo wheelchair Città di Alessandria

Il Centro sportivo Nuova Saves di Alessandria ha ospitato il Memorial Eugenio Taverna, evento nazionale dedicato ai giocatori e alle giocatrici di tennis in carrozzina

19 settembre 2024

20240919_wheelchair_saves_24_1.jpg

È andato in archivio sui campi del Centro sportivo Nuova Saves di Alessandria il Memorial Eugenio Taverna, ottava edizione del torneo nazionale di tennis in carrozzina Città di Alessandria.

Nonostante le avversità climatiche dell'esordio, affrontate riducendo le problematiche grazie alla disponibilità dei campi coperti del centro Comunale Borsalino e del centro sportivo DLF, il torneo è poi decollato a partire dal secondo giorno, offrendo quattro intense giornate di sport, passione e solidarietà.

20240919_wheelchair_saves_24_3.jpg

Il torneo ha visto la partecipazione di 22 atleti provenienti da diverse regioni d'Italia, con oltre 33 incontri disputati tra singolari, doppi e partite di consolazione, nelle categorie Open e Quad. Il livello agonistico è stato altissimo, con i giocatori che hanno dimostrato determinazione e voglia di vincere in ogni partita.

Nel tabellone maschile, Roberto Toso ha conquistato la vittoria in una finale molto combattuta contro il torinese Daniel Danila, con il punteggio di 7-5 5-7 7-6. Nella categoria Quad, l'atleta Hegor Di Gioia ha battuto la torinese Maria Vietti con un netto 6-0 6-3.

Nel doppio Open, la coppia formata da Roberto Toso e Daniel Danila ha trionfato contro i piemontesi Massimiliano Pilan e Santo Caliandro con il punteggio di 5-7 6-2 10/8, mentre nel doppio Quad, Maria Vietti e Vincenzo Troilo hanno avuto la meglio su Hegor Di Gioia e Luca Cosentino con il risultato di 6-3 6-7 10/7.

Infine, nel tabellone di consolazione, Simone Dionigi e Luca Cosentino si sono imposti con merito. L'appuntamento è per la prossima edizione, con l'auspicio di replicare il successo di quest'anno.

20240919_wheelchair_saves_24_2.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti