
Chiudi
In attesa delle Nitto ATP Finals, in programma all’Inalpi Arena dal 9 novembre, la città di Torino scalda i motori con una nuova edizione dell’evento dedicato ai più giovani
08 settembre 2025
Venerdì 5 settembre si è alzato ufficialmente il sipario sulla nuova edizione di “Tennis in Città”, il tradizionale evento indirizzato ai più giovani che precede di due mesi le Nitto ATP Finals, in programma dal 9 al 16 novembre all’Inalpi Arena di Torino.
Organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, in collaborazione con la Città di Torino, Regione Piemonte e Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, l’iniziativa consiste nell’allestimento di un campo da minitennis e una zona dedicata al tennistavolo, a cui possono accedere - supervisionati dagli insegnanti dell’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’ - tutti coloro i quali intendano muovere i primi passi nel mondo della racchetta.
Archiviata la prima delle otto tappe previste, con una buona affluenza nelle strutture situate in Piazzale Grande Torino, l’attesa è già rivolta al prossimo appuntamento, previsto tra il 12 e il 14 settembre nella centralissima Piazza Castello, il cuore pulsante della città di Torino.
“Le attività proseguiranno fino a ottobre nelle principali piazze e nei parchi della città - dichiara Pierangelo Frigerio, consigliere nazionale della Fitp - L’obiettivo di questa iniziativa è quello di portare sempre più giovani a giocare a tennis, sulla scia di quanto fatto con il progetto “Racchette in classe” che ha coinvolto 122.000 studenti. L’interesse negli anni si fa sempre più crescente anche grazie agli ottimi risultati raggiunti dai tennisti italiani negli eventi dei circuiti Atp e Wta. La grande ascesa di Jannik Sinner, che ha appena giocato un’altra finale Slam agli Us Open, può rivelarsi molto importante nel percorso di avvicinamento dei più piccoli a questo sport”.
Questo il calendario completo: