-

Ruggero Condorelli campione italiano Under 13: trionfo in rimonta alla Sisport Torino

Il catanese supera Giovanni Di Leva dopo due ore e mezza di battaglia e conquista lo scudetto. Successo nel doppio per la coppia Di Leva-Bari

07 settembre 2025

20250907_camp_ita_u13m_sisport.jpg

La premiazione del singolare maschile

Il titolo italiano Under 13 maschile è andato a Ruggero Condorelli, giovane promessa catanese classificato 3.1, che sui campi della Sisport Torino ha firmato una rimonta spettacolare. In finale, dopo due ore e 29 minuti di tennis ad alta intensità, ha battuto il calabrese Giovanni Di Leva (2.8) con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Un match equilibrato, deciso da pochi punti, che ha visto Condorelli ribaltare una situazione quasi compromessa: sotto 6-3 4-1, ha trovato la forza di reagire fino a imporsi con autorità nel set decisivo.

“Il torneo è stato un bel successo sotto tutti i punti di vista – ha commentato Tommaso Iozzo, responsabile della Scuola Tennis della Sisport -. Sono particolarmente contento che lo abbia vinto Condorelli perché è un ragazzo che conosco bene avendolo accompagnato lo scorso anno con la Nazionale in Summer Cup. Gioca molto bene e il match è stato bellissimo. Nel complesso è stata una settimana fantastica, seppur impegnativa, e una bella occasione per il circolo e l’intero staff per mettersi alla prova. A detta dei presenti l’organizzazione è piaciuta quindi anche per Sisport si è trattato di un evento molto importante”.

I finalisti del singolare maschile

I finalisti del singolare maschile

Ottime le prestazioni anche dei semifinalisti Emilio Oliaro (Canottieri Casale) e Ulisse Bari, fermati rispettivamente da Di Leva e dal futuro campione. Nel doppio, a imporsi è stata la coppia favorita alla vigilia, composta dallo stesso Di Leva e da Bari, vincitori per 7-6(4) 6-1 su Condorelli e Michele Piazzolla. In totale, la rassegna ha visto in campo oltre 120 giocatori nel singolare e 32 coppie nel doppio.

I vincitori nel doppio maschile

I vincitori nel doppio maschile

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti