-

Beach tennis: gli scudetti piemontesi indoor

Sei titoli assegnati allo Sporting Friends di Rivoli, dalle categorie Open (singolare maschile; doppio maschile, femminile e misto) ai quarta (doppio maschile e misto)

04 marzo 2025

20250304_rivoli_beach_25_gruppo.jpg

Il beach tennis ha assegnato i primi scudetti stagionali piemontesi. Nell'ultimo fine settimana di febbraio, sui campi torinesi dello Sporting Friends di Rivoli, si sono, infatti, disputati i Campionati regionali indoor di beach tennis 2025.

A darsi battaglia sono stati una trentina gli atleti, alla caccia di sei titoli: singolare Open maschile, doppio Open (maschile, femminile e misto) e doppio limitato alla quarta categoria (maschile e misto).

La giornata di sabato si è aperta con il singolare maschile Open, che ha visto il successo di Davide Chicarella (3.2, Amici del Tennis Asti).

Tra i grandi favoriti della vigilia e accreditato della terza testa di serie, Chicarella non ha dato scampo ai suoi avversari: ha regolato, con l'identico score di 9-3, prima nei quarti di finale il numero sei Mauro Macchia e poi due beniamini locali, in semifinale il numero due Jacopo Pellegrino e nella sfida per il titolo il numero cinque Francesco Pulitanò (4.1).

Tra i migliori quattro anche il leader del seeding Paolo Marino Mantovani (3.1, Amici del Tennis Asti), piegato al fotofinish per 9-8 da Pulitanò.

La premiazione del singolare maschile

La premiazione del singolare maschile

Nel pomeriggio di sabato spazio ai due tornei di doppio misto, dove Mantovani e Pulitanò si sono rifatti, sempre in tandem con un'altra rappresentante dello Sporting Friends, Benedetta Valletta (4.3): Valletta/Mantovani hanno vinto nella categoria Open, mentre Valletta/Pulitanò hanno primeggiato in quella limitata alla quarta categoria.

La premiazione del doppio misto di quarta categoria

La premiazione del doppio misto di quarta categoria

La premiazione del doppio misto open

La premiazione del doppio misto open

Nella giornata di domenica Valletta ha poi calato il tris, aggiudicandosi lo scudetto nel doppio femminile Open in tandem con la compagna di club argentina Yamila Solange Valladares (4.Nc).

Sempre durante la giornata domenicale si sono, infine, giocati i tabelloni di doppio maschile: nella categoria Open una finale tutta targata Amici del Tennis Asti ha premiato il binomio composto da Alessandro Biasi (3.2) e Alberto Visconti (4.1) su Mantovani/Chicarella, in quella riservata alla quarta categoria titolo a Mauro Macchia (4.1, Beach Volley Training Beinasco) con Pulitanò.

La premiazione del doppio femminile

La premiazione del doppio femminile

Fabrizio Broggini, consigliere del Comitato regionale: “Un grande plauso allo staff dello Sporting Friends per la disponibilità e l’organizzazione dell’evento, con in testa Davide Bellini da sempre punto di riferimento del movimento beach in Piemonte”.

La premiazione del doppio maschile Open

La premiazione del doppio maschile Open

La premiazione del doppio maschile di quarta categoria

La premiazione del doppio maschile di quarta categoria

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti