
Chiudi
Dal 12 al 27 luglio, l'Ivrea Tennis Academy ha ospitato i Campionati regionali piemontesi di quarta categoria. Titoli per Edoardo Simondi e Giulia Battagliero nei singolari
31 luglio 2025
Si sono conclusi all'Ivrea Tennis Academy (Torino) i Campionati regionali piemontesi di quarta categoria, che hanno visto sfidarsi oltre settanta atleti tra singolari e doppi, in una manifestazione che ha offerto un tennis di ottimo livello di tennis.
Nel singolare maschile, con ben 49 iscritti, il protagonista assoluto è stato Edoardo Simondi, che ha dominato la finale contro Gianluca Garbaccio Valina, chiudendo con un netto 6-0 6-0 e confermando una superiorità evidente lungo tutto il torneo.
La premiazione di Simondi
Molto più combattuta la finale del singolare femminile. Giulia Battagliero ha avuto la meglio su Martina Dalle al termine di un incontro tirato e avvincente: 6-4 4-6 6-3 il punteggio finale, che racconta di un match equilibrato e deciso solo nel terzo set.
Anche nel doppio maschile, tra le 12 coppie in gara, è stato ancora Simondi, in coppia con Danilo Baralis, a imporsi con autorità. I due hanno superato in finale la coppia Garbaccio Valina / Nicolò Calta con un convincente 6-0 6-3, confermando il dominio di Simondi anche in questa specialità.
Infine, nel doppio femminile, torneo ristretto a 3 coppie ma non privo di emozioni, il titolo è andato a Francesca Maria Patania e Nicole Allazzetta, che hanno avuto la meglio su Andrea Porzio Bodolo e Chiara Polello in una finale molto combattuta, chiusa con il punteggio di 6-7 7-6 10/5.
I risultati delle finali