
Chiudi
Conclusa la seconda fase della Road to Torino di pickleball. Dopo le tre tappe provinciali è andato in scena il Master regionale, al Green Park di Rivoli. I risultati
15 ottobre 2024
Il circuito Road to Torino 2024 ha fatto tappa al Green Park di Rivoli per il Master regionale piemontese di pickleball, ospitato presso il rinato club torinese. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, i migliori giocatori della regione si sono sfidati nelle varie categorie, dopo aver guadagnato la qualificazione attraverso le tre tappe provinciali del circuito.
I singolari hanno visto i successi di Vittoria De Pasquale e Stefano Veronese. La prima ha fermato nella sfida per il primato Clara Graziano, per 11-5 11-1. Veronese, invece, ha sconfitto in finale Filippo Zizzadoro con un doppio 11-2. In semifinale a cadere sotto i suoi colpi era stato Marco Canevarolo; Simone Capraro l’altro semifinalista.
Il torneo di doppio femminile è andato al tandem Marta De Lorenzis e Lucilla D’Ischia. Le due hanno superato in una partita molto equilibrata (11-9 11-6) Vittoria De Pasquale e Clara Graziano.
La finale più combattuta è stata quella del doppio maschile che ha visto Daniele Colò e Lorenzo Cravero rimontare (10-12 11-2 11-5) Enrico Castella e Daniele Allario.
Ha chiuso la giornata il match di doppio misto. A trionfare sono stati Vittoria De Pasquale ed Enrico Castella su Clara Graziano e Daniele Allario, con lo score di 11-4 11-6.
“Abbiamo puntato anche sul pickleball – sottolinea l’AD del Green Park, Luca Politi – costruendo quattro campi coperti che permetteranno la pratica e la crescita tecnica a molti giocatori e giocatrici che si stanno interessando alla specialità. Il master regionale appena concluso ci ha permesso di vedere all’opera molti giocatori che si sono avvicinati con grande entusiasmo al pickleball. Tecnicamente il livello espresso nella nostra due giorni è stato interessante ed è destinato a salire”. Domenica prossima, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Club, con porte aperte a tutti a partire dalle 10 e molte sorprese, ci sarà anche la possibilità di provare questo nuovo sport di racchetta, con tanto di torneo dedicato.