
Chiudi
La prima giornata dei campionati di Serie A e Serie B di padel ha visto le squadre piemontesi affrontare sfide impegnative, con risultati contrastanti tra la massima categoria e serie cadetta
10 marzo 2025
Hanno preso il via i Campionati di Serie A e Serie B di padel 2025. L'esordio per le formazioni piemontesi nella massima competizione nazionale però non è stata delle migliori.
Nel maschile, il Ruffini Beinasco Padel ha perso nettamente fuori casa contro la corazzata Milano Padel. La squadra lombarda si è imposta in tutti gli incontri senza lasciare spazio di reazione agli avversari: Cattaneo/Sinicropi hanno battuto Cassetta/Antoniazzi, Di Giovanni/Bonnefoy hanno supertato Reitano/Marino e Abbate/Giovannini hanno dominato Paolo/Franzi.
Riposo invece per il Centro Sportivo Torino Team Iren, che debutterà nel prossimo turno contro l'Eur Sporting Club sui campi di casa (23 marzo).
La squadra femminile di Alba
Anche nella Serie A femminile le piemontesi hanno faticato. Il Tennis Padel Club Alba ha ceduto 3-0 contro il Milano Padel, una delle formazioni che punta allo scudetto. Nel 3-0 sono arrivate le sconfitte di Lorenzin/Montanari contro Parmigiani/Dal Pozzo, Lopez/Ligotti contro Sussarello/Terranova e Lorenzin/Lopez contro Petrelli/Dal Pozzo.
La squadra femminile del K Padel di Novara
Stesso destino per il K-Padel di Novara, battuto 3-0 dal Villa Pamphili Team Cupra di Roma. Nulla hanno potuto Porras/Dina contro Carnicero/Pasini, Leo/Del Col Balletto contro Aima/Livioni e Sasdelli/Tuninetto di fronte a Carnicero/Signorini.
Meglio è andata in Serie B, dove nel maschile il Tennis Padel Club Alba ha conquistato una preziosa vittoria contro Village Paddle Imola per 2-1.
Sui campi romagnoli, Lorenzin/Ciriello hanno battuto Getti/Negroni al fotofinish, mentre Fogliata/Saiani si sono imposti in due set su Scala/Venzi. Spostato al 3 maggio l'incontro tra GPadel e City Sports Club Catania.
La coppia Lorenzini/Ciriello (a destra) del TC Alba
Sorridono anche le squadre femminili piemontesi di Serie B, con due successi netti per 3-0.
Il Centro Sport Altessano Torino ha superato il Golden Tennis PC di Caltanissetta, grazie alle vittorie di Ponteprino/Torrero su Gervasi/Hermida Vazquez, Sanchez Vera/Avalle su Lupo/Nicitra e Sanchez Vera/Coletto contro Gervasi/Granatelli.
Convincente prova anche per il GPadel, che ha battuto il Due Ponti Roma: di Diez/Armenise, Sobrero/Machesa e Dolce/Campigotto i punti torinesi.