
Chiudi
Il primo round per restare in A1 femminile è finito 2-2 tra Tennis Beinasco e Canottieri Casale; si deciderà tutto nel derby di ritorno di domenica prossima. In A2 femminile, lo Sport Club Nuova Casale si qualifica per i play-off promozione
18 novembre 2024
Finisce 2-2 gara 1 dei play-out di A1 femminile tra Tennis Beinasco e Canottieri Casale, al termine di una lunga maratona durata oltre le 8 ore. La sfida si è aperta con gli effetti speciali: nel primo match del derby piemontese, l’italo-australiana Seone Mendez ha affrontato Federica Di Sarra. Primo set di marca torinese (6-3), mentre nel secondo parziale Mendez ha recuperato l’1-4 di svantaggio e poi chiuso sul 6-4. Nel terzo set, Di Sarra sembrava avere maggiore energia e un break iniziale ha fatto ben sperare il team di Beinasco. Mendez però non ha mollato ribaltando la partita fino al 7-5 conclusivo.
Nel secondo singolare, la serba Dalila Jakupovic ha controllato con pochi problemi Jessica Pieri. La giocatrice toscana si è portata avanti 3-1, ma la numero uno di Beinasco si è rifatta subito sotto. 6-4, per il primo set. Nel secondo i valori espressi non sono cambiati e la numero 258 Wta ha chiuso per 6-2. Il secondo punto per le torinesi è arrivato dalla racchetta di Federica Rossi, a segno 6-2 7-6 contro Greta Rizzetto, che ha sprecato un netto vantaggio di 4-0 nel secondo parziale. Nel doppio, Mendez e Rizzetto erano opposte a Jakupovic e Rossi: la coppia casalese ha recuperato lo svantaggio di 1-4 e ha conquistato il primo set per 6-4. E anche il secondo parziale è stato del tandem monferrino (7-5). Domenica prossima il ritorno a Casale.
La squadra femminile della Canottieri Casale
Passando alla Serie A2, giunta all'ultima giornata dei gironi, il team maschile della Canottieri Casale ha osservato il proprio turno di riposo, forte del primo posto già assicurato in precedenza che è valso l'accesso ai play-off promozione.
Play-off persi all'ultima sfida dal Club Piazzano e dal Circolo della Stampa Sporting. I novaresi hanno pareggiato in casa contro la capoclassifica Junior Perugia venendo così superati da Macerata e Vicenza. I torinesi hanno perso in casa 4-2 nello scontro diretto contro il Matchball Siracusa, subendo così il sorpasso anche del Ct Giotto di Arezzo. Per entrambe le formazioni resta comunque una stagione positiva, conclusa con una salvezza diretta meritata.
Salvezza che dovrà conquistare attraverso i play-out il Ronchiverdi, battuto dal Tc Bisenzio a Prato. Martedì 19 novembre i sorteggi dei tabelloni.
La squadra dello Sport Club Nuova Casale
Infine, in A2 femminile, qualificazione ai play-off per lo Sport Club Nuova Casale. Le monferrine hanno pareggiato sui campi del Ct Giotto di Arezzo conquistando il secondo posto in classifica. Ora per le casalesi la sfida secca in casa contro Apem Copertino. Ad attendere le vincitrici il Tc Prato, per l'incontro (andata e ritorno) decisivo.
Nell'altro girone, il Tennis Beinasco col 2-2 in casa contro il Ct Ceriano hanno ottenuto la salvezza diretta, mentre il Circolo della Stampa Sporting dovrà affrontare nel primo turno di play-out il Tc Lumezzane.