
Chiudi
Si è conclusa la stagione della Serie D di padel. Il Centro Sportivo Robilant A si è laureato campione nel maschile, il Gpadel nel femminile
30 settembre 2024
In archivio il campionato a squadre di Serie D di padel 2024. Si è laureato campione nel maschile il team del Centro Sportivo Robilant A che ha battuto il Motovelodromo A per 2-1 in un match avvincente, con una bella partecipazione di pubblico proprio al Motovelodromo. Ennesimo traguardo raggiunto per il Robilant che in questa stagione ha conquistato col team principale la Serie A.
Nel femminile, successo sempre per 2-1 del Gpadel contro il Tc Alba A, che ospitava la sfida. Anche in questo caso il match è stato molto tirato e combattuto.
La formazione del Gpadel
“Siamo soddisfatti della stagione di Serie D - commenta Manuela Savini del Comitato regionale FITP-, perché c’è stata un’ottima partecipazione di squadre. Abbiamo avuto un incremento notevole rispetto al 2023, oltre 30 formazioni nel campionato femminile e quasi 100 in quello maschile. Numeri quasi triplicati nel caso delle donne e quasi raddoppiati nel caso degli uomini. Vuol dire che le iniziative della Federazione funzionano e hanno incentivato i circoli a iscrivere le proprie squadre a tutti i campionati di tutti i livelli”.
La squadra del Robilant
Oltre alle formazioni vincitrici e ai team finalisti hanno conquistato la promozione alla Serie C 2025 anche le seguenti squadre: nel femminile, Padel Fun Rivarossa, Tennis Courmayeur, Yoseikan Fossano e Tc Alba B. Nel maschile, Area Padel B, Padel Club Carisio, Villaforte Padel e Metropolitan Padel.