-

Coppa Province, Lecce raggiunge la final eight

I ragazzi e le ragazze capitanati dai maestri Antonio Scala e Mino Leone hanno trionfato durante la fase di Macroarea disputata a Catania

di | 28 aprile 2025

20250428_WhatsApp_Image_2025_04_28_at_16.42.31.jpeg

C'è anche la Puglia tra le migliori otto province d'Italia. La rappresentativa di Lecce ha infatti staccato il pass per la final eight della Coppa delle Province,  manifestazione a squadre riservata a bambini e bambine degli anni 2015, 2016 e 2017.

Dopo aver vinto la fase regionale (vittoria in finale contro la provincia di Brindisi), i ragazzi e le ragazze capitanati dai maestri Antonio Scala e Mino Leone hanno portato a casa una grande vittoria in Sicilia.

Il percorso è cominciato con la vittoria ottenuta sulla provincia di L'Aquila (8-1) in semifinale ed è terminato in bellezza: i giovani pugliesi hanno infatti sconfitto i padroni di casa di Catania pe 5-4, decisivo l'incontro di doppio misto under 9 conquistato al tiebreak del terzo set. 

Della rappresentativa leccese fanno parte: Bono Francesca, Cannoletta Livia, Conte Emma, Indraccolo Enea, Lagioia Raffaele, Mancino Melissa, Mauro Davide, Meledí Denise, Portaluri Nicolò, Quarta Filippo, Rizzo Lorenzo, Seclì Nicolò, Zanon Nicole, Zappatore Francesco.

Grazie al successo ottenuto in Sicilia, i ragazzi e le ragazze saranno i protagonisti della fase finale che si disputerà sui campi del Centro estivo FITP del Brallo dal 10 al 13 giugno. 

Sfuma invece sul più bello il sogno del Circolo Tennis Brindisi: i ragazzi e le ragazze pugliesi sono stati sconfitti in finale dalla provincia di Messina durante la fase di Macroarea Centro-Sud. Dopo aver sconfitto Reggio Calabria in semifinale (7-2), la formazione brindisina si è arresa alla provincia di Messina che ha conquistato l'accesso alla fase finale grazie al risultato di 6-2.

  

20250428_brindisi_coppa_province.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti