Chiudi
Michele Piazzolla, Andrea Binetti e Cristian De Sandoli, capitanati dal tecnico Francesco Faggella, hanno sconfitto in finale il TC Perugia
di Giuseppe Bellino | 24 settembre 2024
Un sogno che si avvera. È il CT Barletta a conquistare lo scudetto a squadre under 12 maschile. La formazione pugliese, guidata dal tecnico nazionale Francesco Faggella, ha vinto la final eight terminata sui campi del Village Tennis di Grosseto. Michele Piazzolla, Andrea Binetti e Cristian De Sandoli hanno sconfitto i parietà provenienti da tutta Italia alzando al cielo il trofeo.
Un percorso netto, cominciato con la vittoria sul Tc Giuseppucci Macerata, e proseguito col successo sul Team Vianello Roma. La formazione pugliese ha affrontato in finale il Tennis Club Perugia. Nel primo match la selezione umbra è passata in vantaggio con la vittoria di Drago su Binetti (62 63), ma a riportare il risultato in parità è stato il successo di Piazzolla su Panto (63 64). Nel doppio decisivo il duo Piazzolla-Binetti ha superato la coppia Panto-Drago al termine di un super tiebreak al cardiopalma (36 60 10-5).
Il terzo posto è stato conquistato dallo Sporting Casale che ha superato nella finalina il Team Vianello Roma per 2-1. Al quinto posto Un Mare di sport Torvaianica che ha avuto la meglio su Giuseppucci Macerata. Il settimo posto è andato al Gam Verona che ha superato il Tc Villasanta.
Un’autentica impresa quella della formazione barlettana, in grado di tornare in Puglia con lo scudetto under 12 maschile. Il CT Barletta si conferma punto di riferimento del movimento giovanile pugliese.
Finale
Barletta - Perugia 2-1
Drago (Pg) b Binetti 62 63
Piazzola (Barletta) b Panto (Pg) 63 64
Piazzola/Binetti b Panto/Drago 36 60 10/5