-

Junior Next Gen, a Foggia i campioni del futuro

Il Tennis Club Foggia ha ospitato la quarta tappa del circuito nazionale (macroarea centro-sud). Tanti i pugliesi sul podio

di | 13 ottobre 2025

20251013_junior_next_gen_Foggia_1.jpg

Una grande festa per i giovani. Si è conclusa sui campi del Tennis Club Foggia la quarta tappa del circuito Junior Next Gen di macroarea centro-Sud. Sono stati 266 i partecipanti provenienti da cinque regioni diverse: Puglia, Basilicata, Abruzzo, Marche e Molise. I ragazzi e le ragazze sono stati divisi in dodici tabelloni differenti, sei singolari e sei di doppio.

Partendo dall'under 10, Andrea Bruno (t.d.s. n.1) ha sconfitto Michelangelo Cardascia in finale e si è aggiudicato il titolo: il giovane prospetto del Royal Club Tennis lauria-Nemoli ha vinto il match decisivo con il risultato di 64 60. Nel femminile titolo a Martina Romano (Amici del Tennis Ortona) che si è imposta su Melissa Mancino (t.d.s. n.2) con il risultato di 61 64.

 

Pronostici rispettati nel tabellone under 12 maschile, dove Roberto Cantelmo (Gruppo Tennistico Sammaritano) ha avuto la meglio su Tommaso Monti (64 63). Nel femminile titolo alla pugliese Giorgia Gadaleta (Sporting Club Trani) che ha vinto il derby con Elena Sofia Colaianni (Angiulli Bari) con un rotondo 60 60.

Junior Next Gen, a Foggia i campioni del futuro

Junior Next Gen, a Foggia i campioni del futuro

Passando invece ai tabelloni under 14, vittoria nel maschile per Alessio Cardillo, giovane talento dello Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0, che si è imposto nell'ultimo atto del torneo contro Marco Mastropasqua (CT Barletta) per 63 62. Emma Corena (CT Mosciano) ha vinto il titolo femminile grazie al successo su Laura Martelli (CT Barletta) con il risultato di 64 36 61.

Questi invece i risultati dei doppi: 

U10 M Spagnoli-Paolini b. Ligorio-Mazzotta 64 61

U10 F Nozzi-Mancino b. Santarelli-Varani 62 62

U12 M Lamanna-Azzollini b. Petruzzo-Angelone 61 46 10-2

U12 F Gadaleta-Azzollini b. Riccio-Lanzillo 63 57 10-7

U14 M Mastropasqua-Piazzolla b. Torrieri-De Sandoli 64 60

U14 F Totaro-Martelli b. Corena-Primerano 46 63 11-9

Junior Next Gen, a Foggia i campioni del futuro

Junior Next Gen, a Foggia i campioni del futuro

Il Tennis Club Foggia si conferma uno dei circoli più attivi del panorama tennistico pugliese: l'impianto continua ad ospitare, anno dopo anno, una delle tappe del circuito giovanile Junior Next Gen.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti