Due pugliesi sul podio ai Campionati italiani di seconda fascia disputati sui campi del GPadel di Torrazza Piemonte, provincia di Torino. Flavia Coppola e Claudia Noemi Cascella hanno infatti portato a casa il titolo femminile
.Non comprese fra le teste di serie, le due si sono rivelate le più forti in un tabellone nel quale si sono dovute sbarazzare con le proprie mani delle due coppie favorite della vigilia. Ai quarti il duo pugliese ha fatto fuori le numero 2 Diletta Mancinelli e Camilla Livioni, sconfitte per 7-6 5-7 6-3, mentre in finale hanno vinto al fotofinish una gran battaglia contro le numero 1 del seeding Letizia Dell’Agnese e Camilla Ronchini. È finita 7-5 4-6 7-6 dopo quasi due ore e mezza di battaglia ad alta intensità, chiusa da un “numero” a rete della Cascella.
Un ottimo risultato raggiunto da due delle migliori giocatrici della regione. Flavia Coppola è ormai costantemente nel giro della nazionale juniores e ha partecipato alle ultime spedizioni internazionali della selezione azzurra. Claudia Noemi Cascella in passato è entrata a far parte delle prime 10 giocatrici d’Italia e ha disputato numerosi tornei internazionali. Un successo che certifica il buon lavoro svolto da istruttori e maestri nei circoli pugliesi.