Terminati i tabelloni che hanno coinvolto decine di circoli
di Giuseppe Bellino | 16 febbraio 2026
Animano i mesi invernali e coinvolgono decine di circoli, diventando così tra i trofei più ambiti della stagione. Parliamo dei campionati invernali a squadre pugliesi: i sei tabelloni sono terminati ufficialmente domenica 15 febbraio.
Open maschile – Memorial “F.Costantino”
Il Circolo Tennis Barletta ha portato a casa il titolo: la formazione, dopo aver sconfitto il CT Ceglie ai quarti (2-0) e il CT Taranto in semifinale (2-0) si è imposta nel doppio confronto in finale con il CT Bari: entrambe le gare sono terminate a favore della formazione barlettana (2-1 1-2).
Open femminile – Memorial “A. Mantegazza”
Il titolo femminile è andato invece al Circolo Tennis Bari: la formazione del capoluogo pugliese ha sconfitto in semifinale il CT Palagiano (2-0) per poi bissare il successo in finale contro il TC Fasano (1-2 2-0). Protagoniste della vittoria sono state Daria Raimondo, Blanca Tedeschi e Carlotta Primerano.
4° Categoria maschile – Memorial “C. De Iaco”
E' stato ancora il Circolo Tennis Bari ad aggiudicarsi tabellone di 4° categoria maschile: dopo aver sconfitto Apem Copertino, SC “Vasti” Massafra e CT Palagiano, la formazione ha avuto la meglio nel doppio confronto con il CT Coq D'or Andria (2-1 2-1).
4° Categoria femminile – Memorial “G. Stasi”
Cè lo Sporting Club “Vasti” Massafra sul gradino più alto del podio: la squadra tarantina, dopo aver sconfitto in semifinale il CT Bari (2-0), ha battuto in finale il Top Tennis Team Crispiano. Fiorente, Vasti e Preite sono riuscite a ribaltare il 2-1 subito all'andata con un netto 3-0 nella gara di ritorno.
Limit. 4.4 maschile – Memorial “M. Stasi”
Uno dei sei titoli regionali approda in Salento: il Tennis Club Monteroni ha trionfato nel tabellone limit. 4.4 maschile. Dopo aver sconfitto il CT Lequile (2-1) e il Vico Garganico (2-0), la formazione si è imposta sul Circolo Tennis Bari: 3-0 il risultato dell'andata mentre al ritorno è bastato soltanto un punto per chiudere i conti.
Limit. 4.4 femminile – Memorial “I. Scarcinella”
Il Tennis Club Foggia si aggiudica il tabellone limit. 4.4 femminile: decisiva la vittoria per 3-0 nella gara d'andata.