
Chiudi
Lo Sporting Club Martina ha ospitato la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup
di Giuseppe Bellino | 02 luglio 2025
Il Trophy Tour 2025 torna in Puglia: dopo le due tappe tra Bari e Barletta, la Coppa Davis Billie Jean King Cup sono state ospitate dallo Sporting Club Martina Franca. Un'occasione straordinaria per ammirare i due iconici trofei e celebrare i successi dell’Italia Campione del Mondo.
Circolo gremito per l'arrivo delle coppe alzate al cielo dalle formazioni azzurre: presenti bambini e bambine della scuola tennis, soci e istituzioni. Tanti gli appassionati che hanno raggiunto il circolo per guardare e soprattutto fotografare i trofei.
"L'arrivo della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup a Martina Franca rappresenta un grande traguardo - ha dichiarato Angelo Sforza, direttore sportivo dello SC Martina -. Un vero e proprio riconoscimento per chi, quotidianamente, lavora all'interno di questa struttura. La nostra realtà continua ad affermarsi in Puglia organizzando due importanti tornei open, uno in programma ad agosto e l'altro a fine dicembre. Siamo orgogliosi di far parte di questo grande tour che toccherà ben 90 città italiane".
"La Puglia si conferma una delle realtà più solide dell'intero panorama italiano - ha aggiunto Francesco Mantegazza, presidente del Comitato Regionale FITP Puglia -. La scelta della FITP di scegliere ben quattro circoli della nostra regione nel suo Trophy Tour testimonia la grande attività dei nostri dirigenti e il buon lavoro svolto quotidianamente dai nostri maestri. Ricordo che, dopo Martina Franca, i trofei saranno in mostra anche negli spazi dello Sporting Club San Severo".
Presenti alla cerimonia anche Gianfranco Palmisano, sindaco di Martina Franca, Antonio Bufano, sindaco della vicina Locorotondo e Maria Carmela Pugliese, presidente dello Sporting Club Martina Franca.