-

Corso per istruttore di Padel in Sardegna

Le domande di iscrizione scadono il 10 febbraio, la presentazione del corso online sarà il 20 febbraio e il modulo online sarà il 26 febbraio. Il modulo tattico-tecnico in presenza si terrà dal 19 al 22 marzo poi ad aprile l'esame scientifico il 21 aprile e l'esame finale è fissato per il 17 maggio

di | 28 gennaio 2026

20260128_Corso_Istruttore_Padel1_2026_oriz.png

La Federazione Italiana Tennis e Padel indice un Bando di concorso nazionale per titoli, per l’ammissione a 15 corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di Istruttore di primo livello di Padel.

Il numero dei posti disponibili per ciascun corso è fissato in 50 unità di cui 10, assegnati in base ad un'apposita graduatoria, saranno riservati ai richiedenti degli Affiliati che non hanno una Scuola Padel riconosciuta. Nel caso in cui non dovessero essere assegnati tutti i 10 posti riservati, quelli rimasti vacanti verranno ricoperti rispettando la graduatoria nazionale.

La domanda di ammissione al corso, debitamente compilata in ogni parte e corredata con tutti gli altri documenti richiesti, dovrà essere presentata, solo e solamente, tramite link di seguito riportato entro e non oltre la data di scadenza prevista per il corso prescelto:

https://www.fitp.it/Iscrizione-Corsi

Ogni corso comprenderà materie di tipo scientifico, in modalità online e tattico-tecnico, in modalità frontale.

Il tirocinio, previsto alla conclusione del percorso formativo, a partire dal completamento del modulo tattico tecnico e prima dell’esame finale, della durata di una settimana, si svolgerà presso una scuola di Padel riconosciuta di un Fiduciario Padel della FITP, nell’ambito di manifestazioni organizzate dalla stessa FITP o presso i Centri Federali Estivi.

Successivamente si terranno gli esami teorico-pratici su tutte le materie contenute nel piano di studi, con il conseguente conferimento della qualifica, in caso di superamento di tali esami. Il modulo tattico-tecnico, in presenza, si intenderà completato con la apposizione di tutte le firme sui fogli presenza. 

Il modulo scientifico, in modalità online, su piattaforma telematica Universitaria, su 30 domande a risposta multipla, si intenderà superato qualora il corsista ottenga quantomeno il punteggio di 18/30.

CONSULTA E SCARICA IL BANDO COMPLETO: 

Corso per istruttore di Padel in Sardegna

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti