Si è concluso il prestigioso circuito giovanile Youth Challenge by Head: il Poggio Sport Village ha ospitato il Master finale che ha eletto i nuovi vincitori di quest'anno, dagli under 10 agli under 16
di Lazzaro Cadelano | 09 dicembre 2025
Si è concluso il circuito Youth Challenge by Head. Il prestigioso trofeo a tappe giovanile che per tutto l'anno ha messo in vetrina i più forti giovani tennisti del panorama isolano. Dopo 14 tappe il gran finale è andato in scena a Poggio dei Pini che ha visto contendersi il podio finale delle categorie dall'Under 10 all'Under 16 maschile e femminile.
Dal 29 novembre al 6 dicembre gli otto migliori rappresentanti di tutte le categorie, grazie ai punti totalizzati nelle 14 prove si sono affrontati sui campi del Poggio Sport per decidere le classifiche finali.
In totale sono state disputate 128 partite, con una formula iniziale a gironi che ha dato vita a incontri intensi e avvincenti. Numerosi anche i giovani atleti provenienti dai circoli del centro e del nord Sardegna, che si sono distinti fino alle fasi conclusive.
Grande soddisfazione dal parte del club ospitante per quella che alla fine è stata una vera festa del tennis giovanile: "Il circolo desidera ringraziare il Comitato per l’assegnazione della fase finale del circuito - ha sottolineato la presidente Gloria Loi - i giudici arbitro e il settore ufficiali di gara per il supporto, e un ringraziamento a tutti i circoli che hanno contribuito alla miglior riuscita possibile degli incontri, una collaborazione che ha reso migliore il torneo e aiutato i ragazzi nell'affrontare un torneo impegnativo".