
Chiudi
Già consigliere nel precedente consiglio direttivo regionale come responsabile del Padel, è stato eletto con 114 voti su 114. Succede a Daniela Congia e andrà a guidare un Comitato Regionale quasi tutto nuovo. La missione: "andare sul territorio, affiancare i circoli già della Federazione e coinvolgere gli impianti, soprattutto di Padel, non ancora affiliati".
di Lazzaro Cadelano | 22 febbraio 2025
L'Assemblea regionale elettiva del Comitato Regionale sardo della Fitp si è svolta sabato 22 febbraio presso l'Hotel Caesar di Cagliari: con 114 voti su 114 è stato eletto Presidente per il quadriennio 2025-2028 Franco Bellini.
"Facevo parte del precedente consiglio presieduto da Daniela Congia, a lei e a tutti i componenti che si sono impegnati e prodigati in questi anni va tutto il mio ringraziamento" - le prime parole del neo Presidente del Comitato Regionale Sardo - che già era consigliere nel precedente mandato: "Mi sono occupato del Padel, e c'era tanta necessità di viaggiare e avvicinare tanti impianti alla Federazione e io in prima persona mi sono dato da fare visitando 130 - 140 impianti e se ne sono affiliati 50.
L'esigenza era e rimane, sottolinea Franco Bellini, come ha rimarcato il presidente Angelo Binaghi, di andare in prima persona sul territorio". Nel futuro immediato del nuovo presidente e del nuovo Comitato Regionale ci sono tanti chilometri: "Andare negli impianti non ancora affiliati, dove gli imprenditori hanno creato l'impianto ma hanno bisogno del supporto della Federazione e di conoscere i vantaggi e gli sviluppi che determina l'affiliazione".
Chiaramente senza dimenticare chi già fa parte della FITP: "Dobbiamo stare vicino a loro e supportarli nel dialogo con le istituzioni, sopratutto in un momento come questo di boom del tennis, dove c'è tanta voglia di impugnare una racchetta, da tennis, da padel, da pickleball e da beach tennis".