
Chiudi
La Coppa Città di Alghero 2025 finisce nelle bacheche di Matteo e Marta Mura. I due portacolori della Torres Sassari si sono aggiudicati il torneo Open (montepremi 500 euro) disputato sui campi in green set dell'impianto di Maria Pia
di FITP Sardegna | 09 settembre 2025
La Coppa Città di Alghero 2025 finisce nelle bacheche di Matteo e Marta Mura. I due portacolori della Torres Tennis si sono aggiudicati il torneo Open (montepremi 500 euro) disputato sui campi in green set dell'impianto di Maria Pia. Due finalissime quasi senza storia per i due vincitori dell'Open, ma a regalare emozioni e grandi battaglie sono state le finali delle chiusure di sezione.
Nel tabellone maschile, che contava cinquanta iscritti ai nastri di partenza, la testa di serie numero 1, Matteo Mura in finale non ha perso un game e ha rifilato un doppio 6-0 all'abruzzese Andrea Carugno, numero 2 del seeding.
Finale tutta torresina nel draw femminile (venti racchette al via), con la testa di serie numero 2 Marta Mura che ha regolato 6-2, 6-1 Martina Budroni.
Tra i Terza categoria, la vittoria è andata a Giovanni Bella nel maschile (4-6, 6-2, 10-3 su Giovanni Mocci) e a Martina Budroni nel femminile (6-2, 1-6, 10-5 su Giulia Mura del Tc Alghero).
Nei Quarta, successi per due tennisti del circolo ospitante: nel maschile Lorenzo Marras (6-3, 3-6, 10-5 su Antonio Daniele Nurra dell'Accademia Tennis Sassari), nel femminile Francesca Carboni (4-6, 6-2, 10-6 sulla compagnia di circolo Ariel Contini).