-

Winter Cup Padel: le qualificate alla fase nazionale

Nel campionato maschile vittoria, nel tabellone oro, per la squadra sassarese Padel Park C, nel tabellone argento vittoria per la squadra di casa del TC Cagliari. Nel femminile Bamm (Planet Sport Ssd) si aggiudica il torneo oro, quello argento è stato vinto da Con Todo (Ssd Sporting Bola arl). Doppietta per Bamm che conquista anche il misto oro, mentre l'argento misto è stato vinto dal Trex Padel Center

di | 24 febbraio 2025

20250224_Bamm___1___Class_Winter_cup_femminile_oro.jpg

Assegnati sui campi del Tennis Club Cagliari i pass per la fase nazionale della Winter Cup Padel TPRA FITP: l'appuntamento è a Perugia, il 15 e 16 marzo per le squadre sarde che hanno vinto il maschile e il femminile nei tabelloni oro e argento, mentre per le vincitrici del misto, oro e argento, l'ultimo atto si giocherà ad Ancora il 29 e 30 marzo.
E per un campionato che volge al termine è ai nastri di partenza una nuova competizione. Sta infatti per iniziare la fase provinciale della “Coppa Italia” a squadre FITP TPRA. 

Nel weekend del 14 e 15 febbraio si è svolta, presso il Tennis Club Cagliari, la fase finale regionale della “Winter Cup Padel FITP TPRA 2024/25”, manifestazione che ha dato l’accesso alla fase nazionale per le squadre vincitrici. Sono state 32 le squadre partecipanti, suddivise nelle varie discipline, con 11 squadre femminili, 18 squadre maschili e tre squadre per la categoria del misto.

Nel campionato maschile vittoria, nel tabellone oro, per la squadra sassarese Padel Park C, in rappresentanza dell’Asd Padel Sassari. In finale Padel Park C ha avuto la meglio sulla squadra Bamm (Planet Sport Ssd), ribaltando un match partito subito in salita. Nel primo incontro, vittoria per Paba/Micalizzi su Lai/Zucca con Bamm che si porta quindi sull’uno a zero. Multineddu/Sassu prima (vincitori su Arrigo/Lampis), e Zucca/Sassu poi (vincitori su Micalizzi/Lampis), ribaltano il risultato, permettendo al Padel Sassari di vincere la fase regionale maschile per 2 incontri a 1.

Nel tabellone argento vittoria per la squadra di casa del TC Cagliari con un secco 2 a 0 sullo Sporting Padel Sprint (Sporting Padel Macomer). Floris/Melis e Musa/Manca si sono imposti, in entrambi i match col risultato di due set a zero, su Senes/Faggioni e Cherchi/Russotti.

20250224_Padel_Park_C___1___class_Winter_cup_maschile_oro.jpg

20250224_Bamm___1___class_Winter_cup_misto_oro.jpg

Bamm (Planet Sport Ssd) protagonista anche nel campionato femminile. La compagine cagliaritana non ha lasciato nemmeno un set in tutto il tabellone regionale, conquistando il pass alla fase nazionale sconfiggendo nell’ultimo atto le Orange Girls (Orange Club Ssd). Per Bamm grandi protagoniste Rossi/Sorrentino e Spanu/Massa, vincitrici in entrambe le partite per due set a zero su Verde/Oggiano ed Aramu/Loviselli.

Tabellone argento vinto invece da Con Todo (Ssd Sporting Bola arl), con Muros Padel Club – Green (Asd Pentapadel) che si è dovuto accontentare del secondo posto. Frongia/Mascia e Secci/Alisio hanno superato Ganadu/Ortu e Abeltino/Cau, portando così i due punti necessari per la vittoria di Con Todo.

Nel campionato di misto Bamm (Planet Sport ssd) ottiene un’altra vittoria. Puddu/Cossu e Mantega/Sorrentino battono i rappresentanti di Trex A (Trex Padel Sport Center S.S.D. A R.L.), Deidda/Floris e Piccinali/Maxia, bissando così il successo della rappresentativa femminile.

Per il Trex Padel Sport Center la consolazione della qualificazione alla fase nazionale argento per la propria squadra B.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti