-

Ecco chi sono i campioni siciliani under 15 e under 16

Al Tc Calascibetta vincono Artemisia e Sclafani, al Tc Favara Patania e Bonaccorso. Questa settimana tocca agli under 10 di scena al Circoletto dei Laghi di Messina

di | 19 maggio 2025

20250519_under_15.jpg

Si sono conclusi anche i campionati siciliani under 15 e under 16 maschili e femminili. Restano a questo punto da assegnare gli scudetti under 10 la cui sede è il Circoletto dei Laghi di Messina, quelli under 11 previsti al Nuovo Circolo Tennis Augusta e quelli under 12 di scena al Ct Palermo.

La categoria under 15 ha visto sul veloce del Tc Favara i successi targati entrambi TS Monte Kà Tira messi a segno dall’augustano Marco Patania e da Giulia Bonaccorso. Patania ha prevalso per 6-4 6-3 sul compagno di circolo e grande amico Giorgio Pantò, mentre Bonaccorso ha avuto ragione della mancina Vittoria Petrotta del Ct Palermo con lo score di 6-4 6-1.

Giudice di gara dei campionati siciliani under 15 valevoli anche come qualificazioni ai campionati italiani di categoria Dario Novara.

Patania, Pantò, Bonaccorso e Petrotta si sono qualificati per i tricolori di scena a settembre alla Virtus Bologna per il maschile e al Ct Latiano (Brindisi) per la categoria femminile.
Al Ct Calascibetta, che quest’anno spegne 10 candeline, invece si sono dati appuntamento per i campionati siciliani under 16. A trionfare nel singolare maschile è stato l’atleta del Ct Vela Messina Lorenzo Artemisa il quale ha superato la resistenza del catanese del Mediterraneo Sc Nicolò Falsaperna. Punteggio in favore del giocatore peloritano 6-2 7-6. Semifinalisti Giovanni Maniscalco del Ct Palermo e Cayden Frost della TS Monte Kà Tira.

La saccense del TC2 Alice Sclafani invece ha fatto suo lo scudetto under 16 femminile nel match che l’ha vista imporsi per 6-2 6-7 7-5 a spese di Serena Napoli del Country Time Club.

A premiare vincitori e finalisti di entrambe le categorie il consigliere regionale Fitp Salvatore Cavallaro.

Lunedì 19 maggio a Messina presso il Circoletto dei Laghi Tennis & Padel sono iniziati i campionati siciliani che vedranno protagonisti i piccoli under 10 con Asia Todaro del Tweener Sc e Piermario Delia del Ct Vela Messina prime teste di serie dei rispettivi tabelloni. Ricordiamo che per questa categoria non sono previsti successivamente i campionati italiani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti