-

In Coppa delle Province è ancora una volta Messina

I baby peloritani vincono davanti al proprio pubblico sui campi del Ct Vela. La formazione di Catania finalista si qualifica anch’essa alla macroarea sud

di | 07 aprile 2025

20250407_catania.jpg

Messina cala il tris, per il 3° anno di fila vince la fase regionale della Coppa delle Province under 10 per quest’anno riservata ai nati tra il 2015 e il 2017.

La final four si è svolta al Ct Vela Messina dove la baby compagine peloritana dei capitani Carmelo Arasi e Fabio Branca ha avuto ragione per 5-4 della rappresentativa catanese guidata dai capitani Giuseppe Zappalà e Carmelo Scuto. Messina e Catania prenderanno parte al prossimo step della Coppa delle Province ovvero la macroarea sud. Ricordiamo che nel 2024 Messina si è spinta fino alla fase nazionale.

Per quanto concerne la finale per il 3° e 4° posto, Palermo ha prevalso per 8-1 nei confronti di Ragusa.

Nella stessa giornata, domenica 6 aprile, si sono svolte anche le finali per i piazzamenti dal 5° all’8° posto. A Palermo presso il Tc Kalaja, Trapani ha sconfitto con lo score di 7-2 Caltanissetta/ Enna, mentre a Siracusa (Tc Siracusa) i padroni di casa si sono imposti per 6-3 sulla provincia di Agrigento.

Questo l’elenco della formazione messinese (delegato provinciale Giovanna Famà). Piermario Delia, Alessandro Onorato, Allegra Ferlazzo, Gabriele Gregorio, Emma Gregorio del Ct Vela Messina; Emanuele Fucile, Asia Arena, Ludovica Mammoliti, Arianna Salvo, Alessandro Salvo, Sofia Berenato e Mattia Lombardo del Circoletto dei Laghi; Elia Polistena e Francesco Cambria del NCT Vela Milazzo; Luna Ceraolo del Ct Brolo.

Questa invece la rosa del team etneo (delegato provinciale Mariano Garozzo). Stefano Ferrari TS Monte Kà Tira, Luca Lanzerotti Tweener, Marco Cancemi Tc Acireale, Diego Antonucci Mediterraneo Sc, Chiara Arrigo Tc Match Ball, Cecilia Di Mauro Tc Umberto, Asia Todaro Tweener, Enrico Salatino TS Monte Kà Tira, Lorenzo Emanuele Mediterraneo Sc, Giulia Tringali, Ester Drago, Nives Drago, Asia Cammisa TS Monte Kà Tira, Andea Leonardi Mediterraneo Sc e Antonio Romano Tc Romano.

Alla premiazione erano presenti oltre al presidente del Ct Vela Messina Tato Spatari e gran parte dei componenti del consiglio regionale della Fitp anche il sindaco di Messina Federico Basile che si è complimentato con tutti i bambini che hanno preso parte alla competizione.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti