-

Partenza più che positiva per il Circuito Next Gen Sicilia

Al Padel Pa la prima tappa ha visto un’ottima risposta in termini di adesioni. Domenica 16 febbraio si torna a giocare al Gate 23 Padel Catania

di | 10 febbraio 2025

20250210_8.jpg

Tutto perfetto, se non fosse stato per la pioggia caduta nella giornata conclusiva ma cui si è ovviato grazie all’ospitalità del Master Padel Palermo, struttura dotata di campi al coperto.

L’Avantgarden Padel Pa ha ospitato la prima tappa del Circuito Next Gen Sicilia 2025 di Padel e le risposte a livello di adesioni sono state più che positive, basti pensare che erano 34 le coppie per il tabellone under 18 maschile.

Il torneo si è svolto sotto la direzione di Alessandra Fricano mentre a svolgere le mansioni di giudice arbitro è stato Ugo Vetrano. Ricordiamo ancora una volta che l’Avant Garden Padel Pa sarà teatro dall’8 al 11 maggio del torneo internazionale Fip Promises, uno dei quattro a caratura internazionale di un 2025 a dir poco spumeggiante in Sicilia.

Gli altri tre eventi avranno luogo ad Agrigento, a Siracusa e a Caltanissetta. Un grande motivo d’orgoglio per la Sicilia avere ben 3 appuntamenti internazionali in più nel calendario, rispetto al passato dove si giocava solo al Città dei Templi. In tutti e quattro i circoli è già febbrile l’attesa.

Venendo al resoconto del Next Gen, prima tappa, nel girone under 18 femminile: vincono Giorgia Di Piazza e Ludovica Sammartano. Seconde classificate Costanza Aprile e Sofia Stellone.

Nel girone under 12 maschile, successo di Christian Formoso e Francesco Bavaglio. Seconda piazza per Enrico Barbagallo e Riccardo De Pasquale.

Nell’under 14 femminile vincono il girone Sofia Stellone e Stefania Voccio. Alle loro spalle Claudia Rigatuso e Anna Lo Verde.

L’ under 14 maschile premia Gabriele Romito e Federico Russo. Finalisti Marco Pappalardo e Giacomo Tringale. Punteggio finale 7-6 6-4

Nel tabellone under 18 maschile (34 coppie) successo per il duo Gaetano e Vito Filippi che prevalgono 6-3 7-6 a spese di Luca Scardina e Giulio Grammatica.

Infine tra gli under 16 sigillo di Federico Chiappone e Romeo Maiolini che prevalgono per 76 46 10-6 su Marco Safina e Gabriele Romito.

Presente nella giornata di sabato 8 febbraio il consigliere regionale Fitp con delega al padel Fabio Piedimonte e alla cerimonia di premiazione anche Alberto Piraino fiduciario regionale e coordinatore fiduciari regionali e territoriali, Francesco Lo Bue fiduciario territoriale Palermo e Alessandro Ficara fiduciario territoriale provincia Trapani i quali hanno svolto un ottimo lavoro in questo fine settimana. Presenti inoltre il delegato provinciale Fitp Marcello Clemenza, il promoter Sicilia e Calabria Fabio Fazzari e, in rappresentanza del Padel Pa, Valeria Aiello.

Bilancio positivo come traspare dalle parole di Alberto Piraino.

“Siamo molto felici per l’elevato numero di iscritti – sottolinea il fiduciario regionale Fitp – ma soprattutto perché vediamo una crescita costante e tanti nomi nuovi rispetto alle tappe Next Gen dello scorso anno. Molto positivo anche il fatto di aver proposto in campo qui a Palermo per il 1° evento del nuovo anno tutte le categorie giovanili di riferimento”.

Nemmeno il tempo di prendere fiato che già dal prossimo fine settimana si svolgerà la seconda tappa presso il Gate 23 Padel Center Catania.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti