-

Padel: il Tc Palermo 2 incorona i nuovi campioni siciliani assoluti

Qualità e quantità per uno degli eventi più importanti del padel regionale. Dal 18 al 20 luglio al Mas Padel spazio agli assoluti under

di | 08 luglio 2025

20250708_760b4ab3_e8ec_4f59_aa71_3ea81883ff54.jpeg

Quale miglior occasione per proseguire nelle celebrazioni del 50° compleanno per il TC Palermo 2 che l’organizzazione, perfettamente riuscita, dei campionati siciliani assoluti maschili e femminili di padel. La qualità, soprattutto in ambito maschile, non è certamente mancata e nemmeno gli appassionati che hanno riempito le tribune del Circolo palermitano a riprova della voglia e della passione che esiste in Sicilia verso questa disciplina.

I campionati siciliani assoluti hanno messo in palio un montepremi di 1.500 euro. Giudice arbitro, Ugo Vetrano, direttore di gara, Marcello Clemenza.

Nell’attesissimo tabellone open maschile, il successo è andato alla coppia collaudata composta da Antonio Campo e Antonio Terzo. Secondi classificati Andrea Giarrusso e Mirko Cutuli. Armando Feo – Giorgio Passalacqua e Germano Giacalone – Alberto Caratozzolo si sono invece fermati in semifinale.

Campioni siciliani di terza fascia, Giovanni Pellerito e Luca Polimeno, vittoriosi su Mattia La Valva e Manfredi La Punzina.

Nel tabellone riservato alla quarta fascia vincono, sempre Pellerito e Polimeno, nei confronti di Marco Camarrone e Alessandro Palazzi.

Nel tabellone femminile open, le campionesse siciliane assolute, come da pronostico, sono Ilenia Monti e Maria Palmieri vittoriose in due parziali a spese di Giulia Conte ed Emanuela Dolce.

Alla premiazione hanno partecipato, in rappresentanza della Fitp Sicilia, i consiglieri regionali addetti al padel Fabio Piedimonte e Claudio Forte, il delegato provinciale Marcello Clemenza, il fiduciario regionale attività di base Francesco Governale e, in rappresentanza del Tc Palermo 2, il presidente Roberto Rizzo, Marco Ferrito e Massimo Ienzi.

Più che positivo il consuntivo stilato al termine della manifestazione da parte degli infaticabili consiglieri regionali Forte e Piedimonte che si sono così espressi.

"L'edizione 2025 dei campionati siciliani assoluti di padel è stata un successo. Un successo in termini di partecipazione, a conferma dei grandi numeri del padel in Sicilia, ma anche per la qualità del gioco espressa dai 98 atleti in gara e per l'organizzazione curata nei minimi dettagli dal nostro comitato, dal giudice arbitro e dai dirigenti del Tennis Club Palermo 2".

"Dopo la pausa estiva riprenderemo in tutta la regione con i vari campionati provinciali, validi come prove qualificanti per la Coppe delle Province di novembre di scena al 7 Padel Village di Siracusa, ultimo grande appuntamento di un'annata fin qui intensa e piena di soddisfazioni".

Ricordiamo che a metà luglio al Mas Padel Center Catania avranno luogo i campionati siciliani dall’under 12 all’under 18. Sarà certamente anche questo un evento da segnare nel calendario per tutti gli amanti del padel.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti