-

In Sicilia è sempre grande padel

Al Gate 23 Catania si è svolta la seconda tappa del Circuito Next Gen Sicilia, al Green Padel Messina quella del circuito open

di | 18 febbraio 2025

20250218_2.jpg

Anche le seconde tappe del Circuito Next Gen Sicilia e del Circuito regionale open hanno confermato i numeri più che positivi delle precedenti. Il 2025 del padel siciliano si è quindi aperto come meglio non avrebbe potuto a livello di iscrizioni.

Un anno che si preannuncia molto intenso se si tiene conto che tra marzo e maggio avranno luogo ben quattro tornei internazionali nelle città di Palermo presso l’Avant Garden Padel Pa, in quel di Caltanissetta sui campi del Kalat Country Club, al Tc Città dei Templi Agrigento e a Siracusa presso il 7 Padel Village.

Partendo dalla seconda tappa del Next Gen Sicilia 2025, questi sono stati i verdetti emessi al Gate 23 Padel Center Catania.  

Il doppio maschile under 16 è andato appannaggio del duo Gianmarco Moscuzza - Fernando Furnari. Finalisti Mattia Romeo - Daniele Troia.

Nel maschile under 12 a vincere sono stati Christian Formoso e Francesco Bavaglio. Finalisti Emanuele Tringale e Gabriele Moscuzza.

Il doppio maschile under 14 ha fatto registrare la vittoria della coppia Marco Pappalardo - Gabriele Romito su Matteo Busa e Mattia Romeo.

Nell'under 18 invece Luca Laguzza e Gianmarco Moscuzza si sono imposti a spese di Tommaso Grasso e Fabrzio Manduca.

Nel femminile under 12 -14, Flavia Maltese e Sofia Stellone hanno avuto ragione del duo Bruna Aprile - Stefania Voccio. Infine del doppio femminile under 16-18, formula a girone, successo di Giuliana Di Martino e Vittoria Fornarotto.

Presenti alla premiazione svolta domenica 16 febbraio anche il consigliere regionale con delega al padel Claudio Forte, il fiduciario regionale under 12-14 Fabiano Luciani e i fiduciari territoriali Francesco Lo Bue, Sergio Tarquinio e Federico Aliffi.

Giudice di gara Federico Attardo, direttore di gara Sergio Salmeri.

La terza tappa si svolgerà questo fine settimana a Caltanissetta presso l'Isla.

 

La struttura del Green Padel Messina invece è stata teatro del 2° appuntamento del Circuito regionale open maschile e femminile, montepremi 1.500 euro.

Nel maschile, al via in 76, vincono con lo score di 6-0 6-4 Giuseppe Fino e Steve Stracquadaini su Stefano Indomenico e Matia Aguirre. Semifinalisti Andrea Giarrusso - Mirko Cutuli e Alberto Caratozzolo - Matias Alonso. 

Nel tabellone del doppio femminile invece, in gara in 38, Corinna Auteri e Francesca Pezzillo prevalgono per 6-4 6-4 a spese di Marina Garsia e Alessandra Cicciù. Le due coppie approdate in semifinale sono state Aurora Buscaino con Giuditta Beltrami e Ilenia Monti insieme a Eleonora Dell’Aria.

Presente alla premiazione anche il fiduciario territoriale della provincia di Messina vale a dire Claudio Carai.

Giudice di gara Francesco Palano Quero, direttore di gara Vincenzo Nicolosi.

La terza tappa del circuito regionale open avrà luogo al Gate23 Padel Center Catania dal 13 al 16 marzo.

  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti