
Chiudi
Dal 20 al 22 settembre, ci proveranno Tennis School con l’under 12 femminile e 14 maschile, il Match Ball Siracusa con l’under 16 maschile e il Ct Palermo con l’under 16 femminile
di Fitp Sicilia | 19 settembre 2024
Fine settimana ad alta intensità, quello che si prospetta per quattro formazioni siciliane che proveranno a dare il 100% delle proprie possibilità per inseguire lo scudetto nelle rispettive categorie dopo aver vinto la fase di macroarea sud.
Fase di macroarea sud vinta nell’under 10 misto in quel di Barletta presso il Ct Hugo Simmen dal Nuovo Ct Augusta che tuttavia non prevede per questa fascia d’età la fase nazionale. Merito per questo sigillo in terra pugliese a Giovanni Fazio, Marco Blandino e Agnese Di Pino capitano Davide Panarello.
Le squadre siciliane impegnate dal 20 al 22 settembre sono la Tennis School Monte KàTira under 12 femminile che giocherà allo S.c Milano 2, la Tennis School Monte KàTira under 14 maschile impegnata in Liguria a Spezia, l’under 16 maschile del Match Ball Siracusa che si recherà a Cattolica presso la Galimberti Tennis Team e l’under 16 femminile del Ct Palermo che disputerà la sua final eight proprio tra le mura amiche.
Le piccole giocatrici della Tennis School, capitano Veronica Napolitano, dopo aver vinto a San Gregorio la macroarea sud, troveranno in Lombardia: Canottieri Casale, Tc Santa Margherita, Cs Plebiscito Padova, Club La Meridiana Modena, Coopesaro Tennis, New Torre del Greco e Md Tennis Team. A difendere i colori della Tennis School Olivia Conticello, Aurora Prampolini, Sofia Panaro e Arianna Nicolosi.
Passando all’under 14 maschile, sempre la Tennis School, vittoriosa per 2-0 sui campi del Tc Kalta di Palermo in ambito macroarea sud nei confronti dei padroni di casa, in Liguria troverà: Canottieri Casale, Vavassori Tennis Team, Cs Plebiscito, Ct Giotto, Match Ball Firenze, Eur Sc e Accademia del Tennis Napoli. Del team etneo, capitano Luca Felicini, fanno parte Bruno Condorelli, Marco Patania e Giordano Giorgianni.
Al Ct Bari invece il Match Ball Siracusa, capitano Nico De Simone, ha staccato il pass per la final eight di Cattolica sconfiggendo in finale di macroarea sud il Ct Vela Messina al doppio di spareggio. Giovanni Conigliaro, Emanuele Storaci e Matteo Dimauro i componenti del team aretuseo. Qualificate alla fase finale anche Tc Finale, Amp Pavia, Tc Rungg Bolzano, Ct Giotto, Ct Pontedera, Eur Sc e New Tennis Torre del Greco.
Infine l’under 16 femminile del Ct Palermo proverà a essere profeta in patria. Dopo aver vinto a Rende la macroarea sud, il club di viale del Fante si unirà a Sc Sassuolo, Tc Parioli, Tc Genova, Stampa Sporting, Cs Plebiscito, Junior Arezzo e Accademia del Tennis Napoli. In organico per il Ct Palermo Alessandra Fiorillo, Elisabetta Allegra e la riberese Diletta D’Amico. Capitano Alessandro Chimirri.
Ricordiamo che nel 2023 a vincere uno scudetto giovanile a squadre è stata la formazione under 12 maschile del Monte KàTira trascinata dalle performance dei fratelli Condorelli.