-

Coppa delle Regioni under 12/14 padel: la Sicilia tra le prime 4 classificate a Sibari

Solo la differenza dei game impedisce alla pur valida squadra capitanata da Fabiano Luciani di chiudere al 2° o al 3° posto

di | 06 luglio 2025

La squadra siciliana under 12/14 che ha preso parte alla Coppa delle Regioni 2025 a Sibari in Calabria classificandosi quarta

La squadra siciliana under 12/14 che ha preso parte alla Coppa delle Regioni 2025 a Sibari in Calabria classificandosi quarta

Vincere non è mai facile, ancor più difficile è riconfermarsi. La Sicilia chiude il percorso calabrese in quel di Sibari con un beffardo quarto posto nella Coppa delle Regioni di padel riservata agli under 12-14. Il team isolano, capitanato dal fiduciario regionale settore under 12-14 Fabiano Luciani, era la regione che difendeva il titolo.

Il successo per questa terza edizione è andato al Lazio che ha preceduto Puglia, Lombardia e appunto la Sicilia che avrebbe potuto tranquillamente chiudere la manifestazione di stampo nazionale al 2° posto. A far la discriminante per i piazzamenti dal 2° al 4° è stata la differenza game, dal momento che, dopo il Lazio che ha chiuso il girone con due successi, le altre tre compagini erano tutte a pari punti con una vittoria all’attivo.

Da rimarcare il fatto che giovedì 3 luglio, nel primo confronto della fase riservata alle 4 regioni in lizza per il titolo, la Sicilia aveva sconfitto per 2-1 il Lazio.

La Sicilia è giunta a questo traguardo, dopo aver superato 3-0 Abruzzo/Molise e 2-1 l’Emilia Romagna.

Subito dopo il successo di spessore contro la futura squadra vincitrice della Coppa delle Regioni, sono giunte le battute d’arresto al cospetto di Lombardia e Puglia.

Ecco chi ha difeso i colori della Sicilia nel corso della competizione under 12-14: Mattia Romeo di Siracusa, Andrea Stella di Siracusa, Andrea Carrera di Caltagirone, Christian Formoso di Sciacca, Francesco Bavaglio di Palermo, Bruna Aprile, Giuliana Di Martino e Giorgia Pistritto tutte e tre di Siracusa.

“Settimana comunque fantastica che tuttavia poteva andare diversamente. C’è un pizzico di rammarico, ma al tempo stesso la grande soddisfazione di recitare sempre un ruolo importante. Testa e cuore adesso alla competizione per gli under 16-18”. Queste le parole del capitano Fabiano Luciani subito dopo la premiazione.

A fine mese a Perugia, per l’appunto, sarà invece di scena la Coppa delle Regioni under 16-18 dove, anche in questo caso, la Sicilia è campione in carica. A guidare i ragazzi e le ragazze dalla panchina ci sarà Mirko Lorenzini fiduciario regionale settore under 16 -18.

Ricordiamo inoltre che domenica 6 luglio al TC2 di Palermo (quest’anno festeggia 50 anni dalla sua fondazione) si concluderanno i campionati siciliani assoluti maschili e femminili. Poche settimane dopo invece al Mas Padel si svolgeranno quelli under 12-14-16-18.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti