-

Cinà incanta anche a Madrid, seconda vittoria in un Masters 1000

Federico sconfigge in due set l’altra wild card Wong e si guadagna il diritto di affrontare l’americano Sebastian Korda, testa di serie numero 12

di | 23 aprile 2025

20250423_20250418_Dritto_Cina__1_.jpg

Dopo la vittoria contro l’argentino Francisco Comesana in quel di Miami arriva un altro successo a livello di 1° turno in una prova Masters 1000 per il palermitano Federico Cinà che sul rosso di Madrid sconfigge con grande autorevolezza e caparbietà nei momenti chiave per 7-6 6-1 il 20enne giocatore di Hong Kong Coleman  Wong (numero 169 del ranking) anche lui wild card in quanto si allena proprio in Spagna presso l’accademia di Rafa Nadal.

Partita decisa al tiebreak del 1° set vinto da Cinà 7 punti a 5 e, dato davvero da rimarcare, si tratta del 9° tiebreak vinto consecutivamente a testimonianza della tenuta mentale del talento azzurro cresciuto sui campi del Country Time Club sotto la sapiente regia del padre coach Francesco.

Grazie a questa vittoria, Cinà, numero 373 al mondo, si guadagna il diritto di un nuovo confronto al cospetto di un top player vale a dire il numero 24 al mondo l’americano Sebastian Korda. Ricordiamo infatti che a Miami, dopo aver sconfitto il sudamericano Comesana, il tennista palermitano aveva giocato contro il bulgaro Grigor Dimitrov disputando un ottimo secondo set.

Cinà, vincitore in carriera di due titoli Itf e finalista nelle scorse settimane al Challenger greco di Hersonissos, sempre tramite una wild card, sarà al via degli Internazionali Bnl del Foro Italico.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti