-

Trofeo Fitp, bene i circoli siciliani

Nell’assoluto, 3° gradino del podio per il Ct Palermo, in top 20 anche il Ct Vela Messina. In quello giovanile Ct Palermo e TS Monte KàtIra nelle prime 10 posizioni

di | 28 dicembre 2024

20210310_palline.jpg

Fine anno, tempo di classifiche per circoli e quindi del consueto Trofeo Fitp che tiene conto dei risultati nei campionati affiliati a squadre e giovanili. Il Trofeo Fitp generale fa riferimento ai risultati delle squadre di ciascun sodalizio nei campionati di serie A1-A2-B1-B2-C e nelle competizioni giovanili dall’under 10 misto all’under 16.

Nella graduatoria assoluta, sfuma il tris di successi consecutivi per il Ct Palermo che chiude al 3° posto con 180 punti all’attivo. Soltanto 6 le lunghezze di ritardo rispetto al circolo vincitore ovvero la Società Canottieri Casale Monferrato e tre di distacco dal Ct Giotto Arezzo.

Fatale, per il conseguimento del 1° posto al club di viale del Fante, anche la sconfitta in finale scudetto di serie A1 femminile patita a Torino contro AT Verona Falconeri. Il tricolore avrebbe infatti consentito di conseguire un punteggio tale da vincere anche nel 2024 il prestigioso Trofeo Fitp assoluto. Da segnalare che il Ct Palermo ha ottenuto 35 punti con l’under 16 femminile campione d’Italia.

Chiude al 16° posto il Ct Vela Messina. Alla posizione numero 34 la TS Monte KàTira così come il TC2. Si colloca al gradino numero 41 invece il Match Ball Siracusa. Tra i primi 70 circoli d’Italia anche il Tc Siracusa che troviamo alla posizione 63. Il Cus Catania raggiunge la posizione 85. Nella classifica del Trofeo Fitp giovanile invece due circoli siciliani si trovano nella top ten e più precisamente il Ct Palermo, sesto, e la TS Monte KàTira, in ottava piazza.

Trentatreesimo il TC2, cinquantaduesimo il Match Ball Siracusa, tre posizioni dopo si collocano i cugini del Tc Siracusa. Un solo punto separa invece i messinesi del Circoletto dei Laghi dal Nuovo Tc Augusta.

In medesima posizione, la sessantaseiesima, ci sono il Tc Kalta e il Ct Vela Messina. Sul gradino più alto del podio in questo trofeo i toscani del Ct Giotto Arezzo.

Nei primi giorni del nuovo anno usciranno le classifiche del Grand Prix legato alle varie tipologie delle scuole tennis (Top, Super, Standard, Basic e Club).

Il tempo di un brindisi per festeggiare il nuovo anno e sarà già tempo di scaldare i motori per preparare al meglio le competizioni a squadre e i tornei che a breve verranno calendarizzati sul sito del comitato regionale.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti