
Chiudi
Tornano, dopo lo stop per il tradizionale Simposio del Foro Italico, i campionati nazionali a squadre di serie B1 e serie B2. Domenica 11 maggio sono previste le gare della terza giornata della fase a gironi che chiuderà i battenti il prossimo 9 giugno.
In serie B1 maschile il Tc Siracusa volerà a Pesaro per sfidare il Tc Baratoff con la concreta possibilità di consolidare il primo posto nel girone. Nelle prime due giornate messe al momento a referto la compagine aretusea ha sconfitto 6-0 in casa il Ct Parabiago e ottenuto un buon pareggio, 3-3, a Bologna. In spolvero in queste prime due gare Matteo Bongiovanni elemento del vivaio del Tc Siracusa.
L’altra siciliana in gara in serie B1 ovvero il TC2 farà visita al Tc Padova. I palermitani al momento hanno collezionato due sconfitte contro il Tc Bari in casa e Tc Rungg a Bolzano.
In serie B1 femminile invece gara interna per il Ct Vela Messina che riceverà la visita del Plebiscito Padova. Le ragazze guidate dal maestro Gino Visalli nelle prime due gare hanno colto altrettanti pareggi in casa contro il Tc Baratoff e in trasferta a Santa Margherita Ligure.
Passando alla serie B2 maschile da segnalare l’esordio assoluto in un torneo di serie B per gli etnei del Tennis Proietti. Sui campi di Gravina di Catania arriverà il Mediterraneo Sporting Club.
Nelle altre sfide del medesimo girone altro derby siculo tra Match Ball Siracusa, a punteggio pieno avendo sconfitto per 4-2 in trasferta il Tc Pharaon Reggio Calabria e 5-1 davanti al pubblico amico il Mediterraneo, e Ct Ragusa. Riposerà invece la TS Monte Kà Tira che lo scorso 27 aprile ha pareggiato a San Gregorio di Catania contro il Pharaon. Ricordiamo che in questo girone, a inizio campionato, si è purtroppo ritirato il Filari Tennis.
Infine in serie B2 femminile gara interna per il Ct Palermo (squadra ripescata in questo campionato) contro le calabresi del Viola Tennis &Sports Lamezia. Nella precedente giornata era giunta l’affermazione interna per 3-1 nei confronti delle pugliesi del Ct Manfredonia.
Domenica 11 maggio giornata importante anche in serie C maschile e femminile dove sono in corso di svolgimento i play off che mettono in palio i pass per il tabellone nazionale. Nello specifico, sono previsti i match di ritorno dell’ultimo turno femminile e quelli d’andata dell’ultimo turno maschile.