
Chiudi
Numeri “monstre” per il torneo giovanile di Natale che come di consueto si è svolto presso la TS Monte KàTira
di Fitp Sicilia | 04 gennaio 2025
È calato anche per quest’anno il sipario sul tradizionale torneo giovanile disputato tra Natale e l’Epifania sui campi della TS Monte KàTira a San Gregorio di Catania. Tutti in campo dall’under 10 all’under 16 con anche la disputa di alcuni tabelloni di doppio per un totale di ben 462 partecipanti, dato più alto da quando esiste questo evento presso il club teatro nelle prossime settimane del ricco e tanto atteso torneo open Bnl.
Ad occuparsi della direzione del torneo di Natale è stato il maestro Giuseppe Zappalà presente alla premiazione così come i due giudici arbitri Fabio Scionti, Marcello Sciuto e il delegato provinciale Mariano Garozzo.
Ecco tutti i risultati delle finali svolte sabato 4 gennaio molte delle quali incerte e piene di pregevoli contenuti tecnici. Nell’under 10 maschile, Federico Valenti sconfigge Roberto Stella con il punteggio di 7-5 6-3. Nell’under 10 femminile Margherita Albo batte Francesca Baldacchino per 7-6 6-4. Tra gli under 12, vittorie di Luca Condorelli su Antonio Bonaccorsi per 6-1 6-3 e di Arianna Nicolosi nei confronti di Ludovica Pivetti per 6-2 6-2.
Nel tabellone under 14 maschile, sigillo di Riccardo Zappalà vittorioso con lo score di 2-6 6-2 10-7 a scapito di Federico Toscano. Giulia Bonaccorso invece ha incamerato la prova femminile sconfiggendo nel derby tra atlete del circolo organizzatore la mancina Olivia Conticello con il punteggio di 6-1 6-4. Nel singolare maschile under 16 invece, ad aggiudicarsi la prova, è stato Giuseppe Benedetto che si è imposto nei confronti di Flavio Salemi per 6-3 6-1. Tra le ragazze, vittoria di Benedetta La Rosa che ha sconfitto 6-2 6-0 Alice Calì.
Passando in rassegna i doppi, nell’under 14 maschile, Alessandro De Bellis e Gabriele Muscolino hanno battuto Alessandro Filiberto e Marco Badalì con il punteggio finale di 7-6 6-1. Nel doppio femminile under 12, Chiara Moncada e Ludovica Pivetti hanno avuto ragione di Irene Failla e Clelia Monaco per 3-6 6-2 10-4. In quello della categoria under 14 femminile, Giulia Bonaccorso e Olivia Conticello hanno prevalso nei confronti di Sofia Panaro e Emma Motta con lo score di 6-1 6-0.
Infine nel doppio under 16 maschile Flavio Salemi e Edoardo Tasca hanno sconfitto i fratelli Ruggero e Bruno Condorelli con il punteggio di 7-5 6-0. Ricordiamo che Ruggero, lo scorso mese di settembre ha vinto a Milano il titolo italiano nel doppio under 12, mentre Bruno si è aggiudicato a novembre a Torino il Master del Circuito “Road to Torino” nel tabellone under 13.