-

Siciliani in luce a Reggio Calabria

Il Ct Polimeni ha ospitato l’ultima tappa del Circuito Junior Next Gen Italia dove a vincere sono stati Delia, Raineri, Mammoliti e Sfriso

di | 15 ottobre 2024

20241015_Sicilia_1.jpeg

Giovani atleti siciliani in grande evidenza a Reggio Calabria dove domenica 13 ottobre si è conclusa la 4ª e ultima tappa del Circuito Junior Next Gen Italia macroarea sud (Sicilia – Calabria – Campania) under 10-12-14.

Nel singolare under 10 maschile, bellissima sfida tra i due baby talenti Piermario Delia del Ct Vela Messina e Diego Nicolosi della TS Monte KàTira con il successo andato a Delia con lo score di 7-6 3-6 10-4. Il mancino messinese nei mesi scorsi è stato tra i protagonisti dell’approdo di Messina in fase nazionale di Coppa delle province, competizione quest’anno riservata ai nati dal 2014 al 2016.

Nel singolare femminile under 10 altro sigillo peloritano con Marta Mammoliti del Circoletto dei Laghi che ha prevalso al matchtiebreak nei confronti di Giorgia Peria del Ct Palermo.

Nel singolare under 12 maschile ha conseguito un secondo posto il fresco campione italiano di doppio in quel di Milano (in coppia con Michele Piazzolla) Ruggero Condorelli della TS Monte Kàtira che in finale sui campi calabresi del Ct Polimeni ha ceduto per 6-4 6-1 al padrone di casa Giovanni Di Leva in un confronto tra le due prime teste di serie del seeding.

Nel singolare maschile under 14 sigillo di Mario Sfriso del Tc Siracusa vittorioso con il punteggio di 1-6 6-1 6-3 sul palermitano del Tc Kalta Gianmarco Mendola.
Si sono fermati invece in semifinale i due catanesi Bruno Condorelli della TS Monte KàTira e Gabriele Guarrera del Mediterraneo Sporting Club.

Infine tra le under 14 a sorridere è stata la giocatrice del TC2 Ariel Kike Raineri che con il punteggio di 6-0 6-4 ha superato la resistenza della mancina del Ct Palermo Vittoria Petrotta.

Vanno quindi in archivio le tappe di macroarea sud del Circuito Junior Next Gen Italia under 10-12-14 che si sono disputate, oltre che al Ct Polimeni, anche al Ct Palermo, al Tc 2002 Benevento e ai Centri Estivi Fitp tra Fiuggi, Serramazzoni, Brallo e Castel di Sangro.

Spazio adesso al main event ovvero il Master finale che si svolgerà a Torino in concomitanza con le Nitto Atp Finals.

20241015_Sicilia_2.jpeg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti