-

Il Ct Vela concede il bis nel ''2° Memorial Palpacelli''

La compagine peloritana conferma il successo della passata stagione e alza al cielo il trofeo dedicato al ricordo dell’indimenticato maestro e presidente del comitato

di | 11 dicembre 2024

20241211_469429963_1128418112621210_3371595499818686173_n.jpg

È ancora una volta il Ct Vela Messina ad aggiudicarsi il “2° Memorial Gabriele Palpacelli” la cui final four si è svolta al TC2 di Palermo circolo in cui per tanti anni lo stimato e indimenticato presidente del comitato regionale nonché consigliere nazionale ha insegnato come maestro di tennis e che oggi vede il figlio Francesco a capo della scuola tennis.

Il Ct Vela Messina del neo presidente Tato Spatari chiude al 1° posto alle spalle rispettivamente del Tennis Pinea, del Tc Kalaja e proprio del club che ha ospitato il concentramento finale.

Una competizione, iniziata domenica 13 ottobre con una fase a gironi e poi proseguita con un tabellone a eliminazione diretta, alla quale hanno preso parte numerose società e che ha visto la disputa di cinque incontri così suddivisi: singolare open maschile e singolare open femminile, singolare under 16 maschile, singolare over 45 maschile e doppio libero. La bellezza e l’originalità di questa formula sta proprio nel fatto che coinvolge diverse fasce d’età.

La rosa della squadra vincitrice capitanata dai maestri Gino Visalli e Ciccio Caputo era composta dai seguenti giocatori: Fabrizia e Teresa Cambria, Ludovica Saija, Lorenzo Artemisia, Fabio Varsalona, Enrico Egitto, Federico Gargano, Enrico Briguglio, Leonardo Gagliani, Giorgio Ragno, Francesco Palano Quero e Roberto Russo. Capitani i maestri Gino Visalli e Ciccio Caputo).

Secondo posto per il Tennis Pinea (Alessandro Mannino, Alessandro Guccione, Flavio Salemi, Nicoletta De Luca, Serena Strano, Fabiana Buffardeci, Valerio Ruggero, Gabriele Gatto, Vincenzo Sanfilippo, Dante Fulgi e Luca Falsaperna), terzo per il Tc Kalaja (Ignazio e Michele D’Amico, Filippo Suriano, Giuseppe Bruno, Alessandro Fontana, Sofia Saieva, Pietro Tumminello, Tosca D’Anna e Giuseppe Spanò) infine quarto posto per i padroni di casa del TC2 (Ignazio Speciale, Giorgio Pistoia, Alice Sclafani, Giuditta Cocco, Kaileygh Busuttil, Alberto Napoli, Francesco Ferro, Alessandro Ciappa, Stefano Scardamaglia, Khaled El Sharkawy, Massimiliano Tallarita e Marco Cammarata).

Presenti alla cerimonia di premiazione anche il maestro Francesco Palpacelli, i consiglieri regionali Fitp Gaetano Alfano e Fabio Piedimonte e il delegato provinciale Marcello Clemenza. Giudice arbitro della finale four Salvatore Armetta.

Appuntamento al 2025 per la terza edizione.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti