
Chiudi
Un fine settimana ad altissima intensità e dalle giocate spettacolari per la prova open da 5.000 euro di montepremi
di Fitp Sicilia | 14 luglio 2025
Tanto pubblico e numerosi apprezzati eventi collaterali hanno fatto da piacevole contorno all'importante torneo open di padel da 5.000 euro di montepremi andato in scena all'Asd Tennis River Patti sotto la direzione del maestro Giovanni Giuffrè. A svolgere il ruolo di giudice arbitro del torneo, Pietro Cotruzzolà.
Partite di altissimo livello specialmente in campo maschile (sono stati ben 66 gli iscritti) dove a vincere, in tre set, 6-4 4-6 6-1, sono stati Benito Diego Nestor e Mateo Aguire su Diego Veloz e Diego Rosell. Semifinalisti, Leonardo e Luca Laguzza, e la collaudatissima coppia palermitana formata da Antonio Terzo - Antonio Campo.
Nel doppio femminile invece, affermazione per Camilla Ronchini - Letizia Dell'Agnese le quali hanno prevalso per 7-5 6-4 a spese di Marina Garsia - Maria Luz Palmieri. Sono giunte in semifinale, Ilenia Monti - Aurora Buscaino e Federica Di Bennardo – Alien Dominguez.
Sia in campo maschile che femminile, si sono concluse anche le sezioni di terza e quarta fascia. La conclusione terza fascia maschile è andata appannaggio della coppia Matias Drogo – Juan Gomez. La sezione di terza femminile ha sorriso alla coppia Rosa Maria Scarcella – Valeria Camano, quella di quarta a Simona Di Lorenzo e Carmen Scaffidi.
Presenti alla premiazione anche il fiduciario regionale attività di base tennis e pickleball, Maurizio Costa e il fiduciario regionale attività di base padel e beach tennis, Francesco Governale.
A fine evento, questo il commento del consigliere regionale con delega al padel, Claudio Forte.
“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Circolo Tennis River Patti, che si distingue costantemente per l’eccellente organizzazione di manifestazioni di alto livello a beneficio della nostra Federazione - dichiara Forte -. Un ringraziamento particolare va certamente al maestro Giovanni Giuffrè, il cui impegno e la cui professionalità rappresentano un modello esemplare: questo torneo, con l’elevato numero di iscritti e il livello tecnico di assoluto valore, ne è testimonianza concreta. Come Comitato Regionale, siamo profondamente orgogliosi di poter contare su circoli così dinamici e appassionati. Un sentito grazie - conclude il consigliere regionale con delega al padel - anche al presidente del River, Attilio Scarcella, per l’entusiasmo e la dedizione che dimostra costantemente nel promuovere il nostro meraviglioso sport”.
Il grande padel torna questo fine settimana in territorio etneo presso il Mas Padel Center dove sono in programma i campionati regionali under maschili e femminili.