-

Circuito open padel: conclusa l’ultima tappa dell’anno con un ricco montepremi

A Sant’ Agata di Militello chiudono col sorriso Garsia - Meccico e Fino - Munoz Romero

di | 24 dicembre 2024

20241224_s__2_.jpg

Il circuito regionale open di padel va in archivio con una bellissima tappa andata in scena a Sant’Agata di Militello presso l’Asd NebroSport. Il “1° Memorial Gino Machì”, persona stimata e ben voluta negli ambienti del club che ha organizzato il torneo, ha avuto un montepremi molto importante, pari a 5.800 euro.

Da segnalare che sono stati raccolti nei giorni di gara 2.000 euro che sono stati devoluti alla ricerca sul cancro.

Lo spettacolo non è di certo mancato visto il valore dei giocatori e delle giocatrici protagonisti dei match conclusivi.

Nel doppio open maschile a vincere sono stati Giuseppe Fino e Daniel Munoz Romero nei confronti di Hernan Pineda e del giocatore mancino nativo proprio di Messina Mirko Cutuli. Punteggio finale 7-6 6-3.

Semifinalisti Antonio Terzo - Antonio Campo e Angelo Rizza - Armando Feo.

Nel doppio open femminile invece a timbrare il successo sono state Lara Meccico e Marina Garsia le quali hanno prevalso per 6-4 6-3 a spese di Ilenia Monti e Isabella Cafieri. Giudice arbitro del torneo Pietro Cotruzzolà.

Presenti alla premiazione anche il neo consigliere con delega al padel Claudio Forte e il fiduciario regionale Claudio Carai. Davvero perfetta sotto ogni aspetto la macchina organizzativa allestita dal circolo peloritano così come si evince dalle parole dello stesso Forte.

“È stata davvero una manifestazione intensa e ricca di emozione per ricordare un grande appassionato di padel come lo era Gino Machì - sottolinea Forte -. Ringrazio gli organizzatori per aver messo in piedi un torneo di così alto livello nonostante le difficoltà del weekend molto vicino alle festività natalizie. E’ stato un fine settimana perfetto in cui denominatori comuni sono stati l’amore e la passione verso la nostra disciplina. Complimenti allo staff del Padel Sant’Agata”.

Passando agli aspetti squisitamente tecnici, questo in parere dei uno dei due neo consiglieri con delega al padel (l’altro, ricordiamo, è Fabio Piedimonte).

“Il numeroso pubblico ha assistito a delle finali di altissimo livello. Nella prova femminile abbiamo avuto la presenza di una delle giocatrici più forti d’Italia di prima fascia, vale a dire la calabrese Lara Meccico che ha partecipato in coppia con la siciliana Marina Garcia. In campo maschile, ultimo atto davvero di notevole qualità con la coppia Muñoz/Fino che si è imposta Cutuli/Pineda. Menzione speciale – conclude - per l’under 18 Giuseppe Fino”.

Nei primi giorni del prossimo anno verrà inserito il calendario con le tappe previste nel 2025. La voglia di scendere in campo per competere non manca mai e già i padelisti siciliani fremono…

  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti