
Chiudi
Il Ct Brolo ha ospitato la tappa con più iscritti in Italia nell’ambito del Circuito amatoriale “Road to Torino”. Erano quasi in 100 ai nastri di partenza
di Fitp Sicilia | 24 settembre 2025
Anche l’ultima arrivata tra le discipline della famiglia Fitp, vale a dire il Pickleball, fa parlare di sé n Sicilia e nello specifico a Brolo in provincia di Messina.
Sui campi del club presieduto da Carmelo Ricciardo è andata in scena con ben 94 presenze la tappa più partecipata in Italia tra quelle svolte nelle varie provincie nell’ambito del Circuito amatoriale “Road to Torino”.
L’evento svolto a Brolo ha messo alle sue spalle le tappe disputate a Bari e Parma. A scendere in campo anche il presidente Carmelo Ricciardo oltre ai tantissimi giovani della Scuola Tennis del club brolese. Il tutto con la supervisione del maestro Carmelo Arasi, direttore dell’evento. nonché fiduciario provinciale, e co – capitano del team messinese di Coppa delle Province di tennis.
Cinque in totale i tabelloni messi in campo nel corso della tappa dai numeri record: singolare maschile, doppio maschile, singolare femminile, doppio femminile, doppio misto. Ecco i vincitori: singolare maschile, Matias Ceraolo, doppio maschile, Matias Ceraolo e Lorenzo Bontempo, singolare femminile, Agnieska Ogorek, doppio femminile, Alessandra Fabio e Agnieska Ogorek, doppio misto, Alessandro La Galia e Alessandra Fabio.
Ricordiamo che il Master regionale avrà luogo a Marsala dal 10 al 12 ottobre.
Presenti alla premiazione, oltre al maestro Arasi, anche Maurizio Costa, fiduciario regionale attività di base tennis e pickleball e Kwiek Malgorzata, coordinatrice provinciale.
Grande la soddisfazione per questo record nazionale da parte del maestro Arasi, vero motore del Ct Brolo.
“Un record semplicemente clamoroso, frutto di una lucida programmazione multidisciplinare – spiega Arasi – che, seguendo i progetti federali e del comitato regionale siciliano, ha coinvolto i tanti giovani della Scuola Tennis del Ct Brolo con i loro genitori (questo è uno degli aspetti più piacevoli del pickleball), e molti amici del tennis e del padel, molto curiosi di scoprire questa nuova divertente disciplina di racchetta che sta spopolando negli Stati Uniti e che inizia ad avere un grande numero di praticanti anche in Italia. Possiamo quindi ritenerci più che soddisfatti per questo evento straordinari svolto al Circolo Tennis Brolo che, oltre a richiamare così tanti partecipanti, ha visto anche successi di diversi nostri atleti. Grazie davvero - conclude - a tutti i partecipanti che ci hanno fatto vivere una giornata di sport meravigliosa e al tempo stesso indimenticabile”.
E questo fine settimana, dal 26 al 28 settembre, si svolgerà a Marsala sui campi del Marsala Pickleball Team Asd, la terza tappa (macroarea sud) valevole per il Circuito open “Road to Torino”. La Sicilia c'è, anche nel pickleball, lo possiamo dire ad alta voce.