
Chiudi
Numerosi giovani talenti si sono sfidati sui campi del 7 Padel Village per il primo evento internazionale della stagione in Sicilia
di Fitp Sicilia | 24 marzo 2025
Sarà un 2025 a forti tinte internazionali a livello di padel in Sicilia. Il primo torneo si è concluso a Siracusa presso il 7 Padel Village già sede della Coppa delle Province.
Il Fip Promises Siracusa è stato un concentrato di colpi a effetto da parte di giovani talenti del domani della pala. Grande la soddisfazione al termine della manifestazione da parte del comitato organizzatore presieduto da Martina Meli. Per la riuscita e la messa in atto del primo torneo internazionale di padel in assoluto in quel di Siracusa ha avuto un ruolo molto importante il consigliere regionale con delega al padel Claudio Forte.
Il Fip Promises under 12-14-16-18, scattato venerdì 21 marzo, si è concluso domenica 23 marzo. Ad assistere agli incontri anche il presidente Fitp Sicilia Giorgio Giordano.
Supervisor del torneo Francesco Guglielmino.
Siracusa passerà adesso il testimone a Caltanissetta dal momento che a partire dal 2 aprile (mercoledì) scatteranno le qualificazioni del Fip Silver maschile e femminile da 15.000 euro di montepremi presso il Kalat Country Club.
Ecco i verdetti maturati al 7 Padel Village.
Under 12 maschile girone: Andrea Carrera – Andrea Stella. 2° Gabriele Moscuzza – Emanuele Tringale
Under 14 maschile: Raffaele Tatullo – Mattia Cristallo b. Mattia Romeo – Daniele Troia 6-1 6-2
Under 16 maschile: Mattia Faseli – Alessandro Stella b. Gianmarco Moscuzza – Hugo Navarro 2-6 6-1 10-7
Under 18 maschile: Mattia Di Bari – Stefano Indomenico b. Andrea Mangiante – Niko Triscari Piediviti 6-3 6-2
Under 14 femminile girone: Flavia Maltese – Maddalena Negri. 2° Matilde Scarcella – Miriam Pentrella
Under 16 femminile girone: Sophie Caruso – Mami Penelope, 2° Emma Biagianti – Giorgia Di Paola
Under 18 femminile girone: Giulia Conte – Martina Mantova, 2° Emma Berini – Luna Di Battista.
Per quanto riguarda invece questo fine settimana è in calendario a Palermo presso il Tema Padel la prima tappa del Circuito nazionale giovanile maschile e femminile.